Vacanze Low Cost a Capri

Organizzare una vacanza in Italia è la soluzione ideale in questo momento, non solo perché resta il Paese più bello del mondo, ma anche perché ti permette di evitare eventuali quarantene e disagi legati a un viaggio all’estero. Se ti abbiamo convinto ma hai difficoltà a scegliere una destinazione o a districarti tra le numerose offerte turistiche online, i servizi, i mezzi di trasporto ottimali, eccoti un suggerimento: non pensarci troppo e visita Capri.

Un’isola affascinante, per tutte le tasche.

Capri è sicuramente la più esclusiva tra le isole del golfo di Napoli, famosa per le sue bellezze naturali, il mare cristallino e una storia millenaria, che parte dalle antiche ville dell’impero romano. Amata da politici di ogni epoca storica e vip internazionali, questa piccola isola colpisce per la luminosità dei suoi due centri abitati, Capri e Anacapri. Uno dei luoghi comuni di questa perla del Mar Tirreno è che visitarla comporta una serie di costi esorbitanti. Niente di più falso!

Con poche decine di euro a persona è possibile noleggiare una barca per ammirare da vicino le splendide grotte e i faraglioni, o percorrere l’entroterra a bordo di una Fiat 500! Il meglio della cucina locale è presente nei numerosi ristorantini o caffè presenti, con diverse alternative valide per tutte le tasche. Non ti abbiamo ancora convinto? Allora ti diamo un’altra ottima notizia: raggiungere Capri è molto più semplice di quello che pensi.

Collegamenti marittimi per Capri

Sono quattro le compagnie di navigazione che mettono a disposizione traghetti e aliscafi per raggiungere Capri. I porti di partenza sono presenti sia nel golfo di Napoli che nella costiera amalfitana. Ecco nel dettaglio tutte le informazioni utili.

SNAV

Questa compagnia offre giornalmente otto collegamenti di andata (il primo alle 7 del mattino) e otto di ritorno (l’ultimo alle 19.10), con partenza dal porto di Napoli Beverello e una frequenza media, tra una corsa e l’altra, di circa un’ora. Il tempo di percorrenza della tratta è di 50 minuti e non è possibile imbarcare il proprio mezzo di trasporto. Puoi portare con te, gratuitamente, un bagaglio a mano (dimensioni massime 50x30x15cm, peso massimo 10kg). A bordo, potrai usufruire di sistemazioni confortevoli e aree spaziose, con particolare attenzione rivolta ai servizi per disabili.

Alilauro

Questa compagnia offre partenze dai porti di Amalfi, Ischia, Positano e Salerno. Nello specifico:

  • Amalfi – Due corse di andata (8.25, 9.30) e due di ritorno (16.25, 17.30), tempo medio di percorrenza 1h15min.
  • Ischia – Nei giorni feriali due corse giornaliere di andata (10.45, 16,20) e ritorno (9.40, 16,40), una nei giorni festivi (andata 16.20, ritorno 09.40). Tempo medio di percorrenza 1h.
  • Positano – Due corse di andata (9.00, 10.00) e due di ritorno (16.25, 17.30), tempo medio di percorrenza 50min.
  • Salerno – Due corse di andata (7.50, 08.40) e due di ritorno (16.25, 17.30), tempo medio di percorrenza 2h.

Puoi portare con te, gratuitamente, un bagaglio a mano (dimensioni massime 50x30x15cm, peso massimo 9kg). Gli ambienti, climatizzati, offrono comode poltrone. Inoltre sono allestiti appositi spazi per passeggere disabili o con mobilità ridotta. Gli animali domestici sono consentiti con museruola e guinzaglio, o trasportino. Non è possibile imbarcare il proprio mezzo di trasporto.

Caremar

Sette corse di andata da Napoli Beverello (la prima alle 5.35) e sette di ritorno (l’ultima alle 23.00), tempo di percorrenza 1h. Quattro corse di andata da Sorrento (la prima alle 7.45) e quattro di ritorno (l’ultima alle 18.40), tempo di percorrenza 25 min. La Caremar offre servizi di ristorazione e svago, accesso ai disabili e assistenza a bordo. Gli animali domestici sono consentiti, rispettando quanto specificato nel paragrafo precedente. E’ possibile imbarcare il proprio mezzo di trasporto.

NLG

Una corsa da Amalfi (andata 8.25, ritorno 17.15), tragitto di 1h.  Sette corse da Napoli Beverello (prima andata 8.35, ultimo ritorno 18.42), tragitto di 45m.  Una corsa da Positano (andata 9.15, ritorno 17.15), tragitto di 1h. Una corsa da Salerno (andata 8.20, ritorno 17.15), tragitto di 1h30m.
Quattro corse di andata da Sorrento (la prima alle 8.30) e tre di ritorno (l’ultima alle 15.25), tragitto di 20 min.

Oltre agli ambienti confortevoli e al bagaglio gratis per passeggero, la NLG applica tariffe vantaggiose per gruppi o gite di istruzione e offre la possibilità di imbarcare la propria bicicletta. Animali consentiti, nel rispetto di quanto già specificato in precedenza.

Cerca la soluzione più adatta a te e prenota subito il tuo biglietto per Capri, non te ne pentirai!