Software gestionale in cloud: i 3 vantaggi di GestEasy

Se si pensa al software gestionale in cloud sicuramente si pensa ad una soluzione come GestEasy, che assicura importanti vantaggi: dati sempre protetti e accessibili sempre e ovunque, bassi costi di acquisto e gestione, aggiornamenti automatici del software e tanto altro ancora.

Sarà per questo che oggi più che mai il software gestionale è uno strumento irrinunciabile per il libero professionista, l’artigiano, la ditta individuale. Non solo: anche l’azienda, dalla piccola media impresa alla realtà di grandi dimensioni, possono beneficiare di un software che permetta di rendere i processi aziendali più veloci, semplici ed efficienti.

Tuttavia, scegliere il gestionale è una decisione strategica e per questo ci sono diversi aspetti da valutare.

Scegliere un gestionale in cloud: i motivi

La scelta di un gestionale in cloud come GestEasy permette alla grande azienda di ridurre notevolmente i costi dell’infrastruttura IT ed all’azienda di piccole e medie dimensioni o alla start up di ottenere vantaggi economici. Inoltre, il cloud facilita l’adozione del lavoro in mobilità e lo smart working. GestEasy consiglia il gestionale in cloud a chi:

  • necessita di monitorare costantemente i dati aziendali anche al di fuori dell’orario di lavoro;
  • non può o non vuole creare e manutenere un’infrastruttura hardware;
  • vuole delegare la sicurezza dei dati.

I vantaggi di un software in cloud per la gestione dell’azienda

Quali sono i vantaggi dell’adozione di un software gestionale in cloud, indipendentemente dal settore di business e dalle dimensioni dell’azienda? GestEasy ne ha individuati tre (più uno) che portano centinaia di clienti a scegliere di adottare il gestionale in cloud.

1. Accedere ai dati sempre e da ogni luogo, senza limitare la gestione dei processi produttivi al computer aziendale. Un gestionale in cloud permette all’azienda di spostarsi con voi ed è sufficiente una connessione Internet. Oggi il lavoro in mobilità e lo smart working rappresentano una nuova normalità in molte aziende e monitorare i dati da casa o in viaggio permette di fare la differenza.

2. Abbattere i costi di acquisto e gestione, dato che il gestionale in cloud non richiede cospicui investimenti iniziali in macchine e tecnici qualificati, come avviene nelle soluzioni on premises. Non sono necessari nemmeno i costi di un server per connettere in rete più computer o di personale tecnico. Manutenzione e risoluzione dei problemi sono sempre a carico dell’azienda che fornisce il servizio in cloud.

3. Ottenere una protezione costante dei dati, senza timore per la privacy e la sicurezza che sono maggiori nel cloud rispetto al server aziendale. I provider di soluzione cloud monitorano gli aspetti legati alla sicurezza dei dati e hanno un sistema di protezione su più livelli, senza dimenticare il backup quotidiano che impedisce che il dato vada perso o cancellato.

Il quarto vantaggio del gestionale in cloud

Oltre ai tre vantaggi di una soluzione in cloud per la gestione dell’azienda come GestEasy ce n’è un quarto. Si tratta del fatto che gli aggiornamenti del software sono automatici, senza la necessità per i dipendenti di fare l’upgrade alla nuova versione, installandola o facendo integrazioni. GestEasy si aggiorna automaticamente senza che l’utente se ne renda conto.

GestEasy: prova la comodità del gestionale in cloud

A questo punto, se pensate che il gestionale in cloud sia la risposta alle vostre esigenze aziendali, potere contare sulla soluzione proposta da GestEasy per toccare con mano i reali benefici del cloud per la vostra azienda.

Grazie alle tante e diverse funzionalità, GestEasy è perfetto per artigiani, piccole imprese e liberi professionisti ed è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni sfruttandone tutte le potenzialità. Ad oggi il 98% dei clienti che hanno provato GestEasy hanno deciso di acquistarlo a conferma della bontà del software per la gestione facile, veloce e sicura della vostra azienda.