Organizzare una festa di laurea! Si, ma come?

Dopo anni di sudori e fatiche sui libri siete finalmente arrivati al traguardo più ambito e volete giustamente celebrare la laurea con una festa in grande stile, magari con una festa di laurea a Roma?
Per farlo è necessario avere le idee ben chiare sul risultato che si vuole ottenere, cercando di organizzare ogni dettaglio per tempo.
Vi proponiamo qui di seguito un elenco con alcune delle migliori proposte per ottenere una festa perfetta!

Il primo step è quello di scegliere la location che meglio si adatta alle vostre esigenze. Questo può dipendere sia dal numero di invitati sia dalla stagione in cui cadrà l’evento, e ovviamente anche dal budget a disposizione.
Una valida alternativa può essere quella di allestire la festa a casa, risparmiando così i tanti soldi dell’affitto del locale e godendo di totale libertà. Bisogna però considerare che se si decide di optare per una scelta di questo tipo gli spazi potrebbero risultare limitati e dovrete fare i conti con l’impossibilità di fare baldoria fino a tarda notte. Inoltre sarà necessario pensare a noleggiare un servizio di catering per cibo e bevande.
Se le temperature lo permettono, un’idea originale e sicuramente comoda per tutti potrebbe essere quella di organizzare l’evento all’aperto, possibilmente scegliendo uno spazio comodo e adatto ai festeggiamenti, come un giardino, una terrazza esclusiva o uno stabilimento balneare!

Una volta deciso dove vorrete festeggiare, bisogna pensare a come allestire gli spazi che ospiteranno voi e i vostri ospiti. Il colore per eccellenza che richiama la laurea è il rosso, per cui via libera a palloncini scarlatti e, perché no, anche verdi, per richiamare la colorazione della corona d’alloro tipica dei neolaureati.
Sarà importante addobbare i tavoli con centrotavola e segnaposto pensati appositamente per l’evento, così da richiamare il tema scelto dal festeggiato.
Un elemento a cui non sarà possibile rinunciare per far divertire i vostri ospiti sarà la musica, per cui pensate alla scelta di una playlist a voi gradita e adatta a dei festeggiamenti. In aggiunta potrete anche ingaggiare un cantante o un animatore che possa intrattenere amici e parenti, così come organizzare una gara di karaoke o dei giochi da fare tutti insieme.
Non dimenticatevi di pensare al fotografo per immortalare un momento così importante! Spesso le foto fatte con i cellulari possono non essere sufficienti, risultare fuori fuoco o sgranate. Un professionista del settore potrà invece immortalare i momenti migliori della festa con naturalezza, restituendovi ricordi indelebili.
Dopo la cena arriva il momento più atteso, cioè quello del taglio della torta e del brindisi. Pensate bene al tipo di torta che vorrete per la festa, oggi ne esistono davvero per tutti i gusti. In base al tenore della festa che vorrete allestire, potrete decidere se scegliere qualcosa di semplice oppure esagerare con una torta a piani. In ogni caso anche il dolce dovrà richiamare l’evento per colori e decorazioni.

Da questo elenco sommario appare chiaro come dietro l’organizzazione di un party di questo tipo, ci siano moltissime cose da fare e a cui pensare, ma non dovrete preoccuparvi voi di tutto ciò. Ogni festa di laurea merita di essere allestita nel migliore dei modi e questo spesso non si può improvvisare, per questo motivo Feste di laurea a Roma vi seguirà passo passo per gestire ogni dettaglio e per soddisfare le vostre richieste, grazie a uno staff esperto e competente, disponibile h24 sia telefonicamente sia via email.