Se vi state chiedendo dove acquistare lo spray al peperoncino, è bene sapere che questo prodotto nella legislazione italiana è completamente previsto e garantito. Infatti, si può trovare in diversi posti, soprattutto nei negozi in rete o in parafarmacia. Lo spray al peperoncino rappresenta un’arma di difesa adatta per proteggere coloro che si trovano magari in nelle zone degradate e sono a rischio aggressioni.
In genere, è ideale per la donna perché non richiede l’utilizzo di forza fisica. Sostanzialmentesi tratta di una bomboletta molto piccola che può essere portata in una borsetta e all’interno c’è una miscela urticante da spruzzare a distanza ravvicinata, qualora ci fosse un’aggressione.
Dove acquistare lo spray al peperoncino, i consigli
Se vi state chiedendo dove acquistare lo spray al peperoncino, è bene sapere che si tratta di un prodotto che deve corrispondere ad una serie di criteri per essere garantito dalla normativa vigente. Infatti, lo spray antiaggressione si vende in diversi punti vendita, come ad esempio, in parafarmacia e non solo.
Oltre che in rete le bombolette si acquistano tra i 10 ed i 30 euro un po’ dappertutto, anche nelle armerie, tabaccai, ferramenta e supermercati. Il prodotto però, deve avere tutte quelle che sono le caratteristiche tecniche indicate nell’ambito del decreto ministeriale numero 103 del 12 maggio del 2011. Infatti, deve essere venduto in piccole dosi, ovvero per un massimo di 20 ml.
La composizione e i dubbi su dove acquistare lo spray al peperoncino
Affinché sia garantita dalla legge, lo spray al peperoncino deve rispondere a una serie di requisiti. Chi si chiede dove acquistare lo spray al peperoncino, deve fare attenzione soprattutto a questi dettagli, in modo tale da avere la certezza di trovarsi di fronte ad un dispositivo che non violi la legge. Il prodotto, infatti, deve avere una concentrazione di piccole dosi di massimo di 20 ml di quantità di sostanza urticante.
La gittata non deve essere superiore a tre mesi e poi, possono comprarla solo coloro che hanno più di 16 anni di età. Nei vari Paesi la regolamentazione cambia e a seconda di quello che è lo schema normativo di riferimento, vi possono essere più o meno restrizioni.
Le bombolette, infatti sono delle armi vere e proprie e vanno trattati in questo modo. Quindi in alcuni Paesi come il Belgio, Hong Kong e Finlandia vengono trattate esattamente così. Invece, l’Italia è favorevole ad un tipo di elemento purché venga utilizzato solo come arma di difesa e mai come arma di offesa.
Dove comprare lo spray al peperoncino per non correre rischi
Chi vuole comprare lo spray al peperoncino per non correre rischi deve trovare qualche rivenditore che possa avere il tipo di sostanza giusta per un utilizzo garantito. Infatti, non si tratta di un giocattolo ma è un’arma solo per la difesa e non può essere utilizzata come scherzo e né tantomeno come arma di offesa. Inoltre, è molto bene sottolineare che questo tipo di sostanza urticante deve riuscire a garantire anche un senso di protezione per se stessi e questo vale soprattutto, per coloro che vivono in contesti dove magari c’è un elevato grado di criminalità.
È bene quindi scegliere con attenzione lo spray al peperoncino e soprattutto, trovare quello che possa rispondere a tutte le caratteristiche previste dalla normativa vigente. Andare a sottolineare che questo tipo di spray deve essere può avere un prezzo abbastanza basso, però per sceglierlo è opportuno andare sempre a verificare che risponde alle caratteristiche garantite dalla legge.
Fate attenzione quindi prima di acquistarlo per evitare di correre dei rischi che potrebbero essere pericolosi per voi soprattutto, in caso di problemi.