La crema corpo è un elemento in grado di prendersi cura dell’epidermide in ogni angolo del proprio corpo. La lozione corpo idratante, non deve mai mancare nel beauty case di una donna e deve essere applicata con costanza. Quando si vuole acquistare una crema di questo tipo bisogna fare anche particolare attenzione al marchio che si sta scegliendo, trovando quello con le giuste caratteristiche. Uno dei prodotti migliori è Cerave crema corpo, che riesce a rispondere alle esigenze di donne diverse e dal tipo di pelle più disparato. Vediamo nel dettaglio, come scegliere una crema corpo, e quali sono le caratteristiche che questo prodotto deve avere per essere davvero sano e in grado di garantire una pelle liscia, rigenerata e idratata al punto giusto.
Cerave crema corpo, come si usa
La crema corpo, proprio come altre tipologie di lozioni per tutto il corpo, è un prodotto idratante. Ideale per chi ha una pelle disidratata e molto secca. Per utilizzare in modo corretto una crema corpo, il primo gesto da fare è di ammettere questa pratica di distribuire la crema su tutto il corpo ogni giorno. Deve diventare una sorta di routine quotidiana. Affinché la crema corpo agisca efficacemente, bisogna applicarla subito dopo la detersione della pelle prima di mettere in campo questa tipologia di trattamento. Passare la crema corpo subito dopo una doccia oppure un bel bagno caldo, migliora l’elasticità e il tono della pelle. Inoltre aiuta anche a dare dei benefici extra, provenienti ad esempio da altri cosmetici specifici come quelli anticellulite. Un prodotto come Cerave crema corpo, è una lozione molto liquida e quindi permette un assorbimento facile e pratico. Però in generale, tutte le creme corpo, affinché possano essere assorbite perfettamente devono essere messe con le dita, picchiettando fino al completo assorbimento.
I benefici di Cerave crema corpo
Cerave crema corpo dà una serie di benefici alla peelle se utilizzata in maniera corretta. Proprio come altre tipologie di creme corpo di buona qualità, questa lozione ha una texture un poco oleosa e leggera, in modo tale da riuscire a entrare in profondità. La crema corpo viene assorbita dalla pelle in modo molto diretto e quando viene spalmata, soprattutto dopo doccia oppure bagno, trattiene l’umidità così che difficilmente l’epidermide possa perdere l’idratazione. Il vapore acqueo aiuta ad aprire i pori e quindi la lozione entra subito in profondità. Un prodotto come Cerave crema corpo, riuscirà a garantire un lento rilascio del principi attivi e quindi la pelle risulterà di andata per molto tempo.
Le caratteristiche di Cerave crema corpo
Cerave crema corpo ha una serie di caratteristiche ben precise che rendono questo prodotto unico nel suo genere di altissima qualità. E’ idratante e quindi sfrutta la tecnologia MVE multivesicular emotion. E’ brevettata dal Brand in modo tale che i principi attivi vengano rilasciati lentamente e quindi l’effetto idratante possa durare più a lungo nel tempo. Riesce a mantenere la pelle idratata per almeno 48 ore. E’ un prodotto che si assorbe facilmente, non è comedogeno ed inoltre è ipoallergenico quindi ideale anche per le pelli più sensibili. Il prodotto Cerave crema corpo è ideale anche per coloro che hanno la pelle particolarmente secca. All’interno ha tre ceramidi essenziali e l’acido ianuronico. Grazie alla presenza di ceramidi, la pelle mantiene un equilibrio di idratazione perfetto. È in grado di alleviare gli arrossamenti, tiene lontano le sensazioni di prurito che talvolta possono generarsi con la pelle molto secca. Va applicata sempre dopo la detersione ma riesce a proteggere la pelle fino a 48 ore. Il prodotto Cerave crema corpo quindi è una soluzione di ottima qualità.