Rimodernare la tua casa: 4 consigli originali

Può succedere che un giorno ti alzi la mattina e la tua casa inizi a sembrarti vecchia e datata. Ogni giorno al risveglio questa sensazione inizia a essere sempre più evidente: quando guardi i tuoi mobili e i tuoi arredi non puoi fare a meno di pensare che siano brutti, addirittura obsoleti. In questo caso, la cosa migliore è rinnovare gli ambienti in cui vivi. Ma come farlo? Se vuoi rimodernare la tua casa sei nel posto giusto! Ecco 5 consigli su come dare nuova vita alla tua abitazione:

  • Piante. L’operazione più economica e veloce che puoi fare è quella di andare al fioraio più vicino e comprare delle nuove piante o dei nuovi fiori per dare “ossigeno” agli ambienti! Le piante, inoltre, ti aiuteranno a dare un tocco naturale alla casa. Le ultime tendenze dell’interior design le abbinano sempre più spesso a materiali naturali come il legno o il marmo e dettagli neri.
  • Fine art prints. La soluzione più elegante è quella di comprare un’opera d’arte, come ad esempio una wall art per decorare le pareti vuote della tua casa. Un quadro o un poster saranno in grado di mascherare quelle pareti un tempo nude e anonime per renderle uniche e raffinate.
  • Oggetti d’arredo. Una casa troppo standard può essere facilmente ravvivata da nuovi oggetti di arredo, come soprammobili decorativi, cornici con foto, portachiavi e chi più ne ha più ne metta.
  • Illuminazione. Delle nuove lampade possono dare nuova luce e una nuova prospettiva alla tua casa. Sono molto di tendenza le grandi lampade ad arco moderne, messe in sala da pranzo sul tavolo o in salotto accanto al divano o alle poltrone. Un’altra idea molto apprezzata è quella di mettere dei faretti a led; questi si adattano a qualsiasi ambiente e vengono scelti spesso per dare originalità ai corridoi, altrimenti anonimi.