Il Trading delle opzioni binarie è una tipologia di trading molto particolare. Questa tipologia di trading on-line, si basa su dei prodotti finanziari derivati utilizzati dai Trader per speculare dei mercati finanziari. È un’operazione di grande successo, però in realtà, da qualche anno è proibita ai trader retail ed è aperta solo ai professionisti secondo quelle che sono le indicazioni di Esma.
Per fare Trading con le opzioni binarie, l’unico sistema da prendere in considerazione è capire quando c’è la scadenza dell’opzione binaria e lo strumento sottostante. Vediamo quali sono le caratteristiche del Trading delle opzioni binarie.
Cosa sono le opzioni binarie
Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari derivati. Il loro valore deriva dallo strumento finanziario detto sottostante. In pratica, questo strumento può essere un’azione, un indice, una valuta, una materia prima. Come già accennato, le opzioni binarie hanno due specifiche caratteristiche da analizzare: lo strumento sottostante e la scadenza dell’opzione binaria.
Per quanto concerne la scadenza, in pratica le opzioni binarie hanno una scadenza che è la previsione del Trader. Il Trader deve indicare in un certo lasso di tempo quale sarà il prezzo di chiusura di quell’opzione. Vi sono opzioni binarie a 60 secondi, quelle invece a 15 minuti, a 5 minuti, a 30 minuti e a 24 ore oppure a un’ora.
Nel mondo del Trading opzioni binarie, bisogna imparare bene a leggere quali sono le dinamiche dei mercati. Vi sono poi delle opzioni binarie particolari che si chiamano One Touch. Queste opazioni si comprano nel fine settimana e riescono anche a dare il 500% del capitale investito. Hanno una scadenza di tipo settimanale e hanno un andamento molto più difficile da prevedere.
Trading opzioni binarie in Europa
Un’altra cosa fondamentale quando si parla del Trading opzioni binarie è anche capire come funziona in Europa e quali sono i suoi regolamenti. Dal 2018 l’Esma, seguendo le direttive europee, ha vietato le opzioni binarie in Europa e quindi anche in Italia perché sono degli strumenti finanziari che non sono adatti agli investitori Retail. I Broker sono regolamentati da Esma e permettono ancora di investire su questo mercato però, in genere in Europa è vietato il trading delle opzioni binarie. È molto importante considerare quindi questo regolamento prima di scegliere un broker su cui investire nelle opzioni binarie.
Meglio le opzioni binarie o il Trading Automatico?
Le opzioni binarie se è vero che riescono a dare degli ottimi risultati, in realtà però sono uno strumento molto rischioso. L’Esma le ha vietate in Europa e anche se ci sono delle piattaforme non regolamentate a livello europeo che permettono gli investimenti, è assolutamente da considerare con attenzione la possibilità di utilizzarle oppure no.
Piuttosto, si può scegliere di fare Trading automatico. Il Trading automatico permette di guadagnare con meno rischi ed in più si avrà maggiore tempo libero perché non bisogna fare studi e analisi tecniche. Invece di seguire un corso per le opzioni binarie per iniziare a guadagnare con il Trading automatico, permetterà di muoversi nel mercato finanziario senza troppe difficoltà e con rischi davvero bassi!
Le Opzioni Binarie sono una Truffa o Affidabili?
Il Trading delle opzioni binarie se viene svolto da professionisti sicuramente non è una una truffa. Infatti, permettono di operare del mondo del Trading on-line, ma richiedono una conoscenza del mercato e anche la possibilità economica di correre il rischio. Guadagnare con le opzioni binarie è possibile soprattutto quelle di tipo One Touch che riescono a garantire dei ricavi da capogiro. I trader poco esperti dovrebbero evitare questo tipo di mercato e fidarsi piuttosto degli strumenti più semplici, come il Trading automatico.