Difesa personale femminile? Sempre più spesso si parla di questo tema. Questo accade perché le donne, finiscono per non sentirsi al sicuro in una città sempre meno tutelata. I fenomeni di criminalità organizzata o di microcriminalità sono molto diffusi non solo nelle grandi città, ma anche in quelle medie o piccole. Per cercare di sentirsi al sicuro, alcune donne decidono di apprendere delle tecniche di difesa personale. La difesa personale femminile, è diventata un vero e proprio cult. Sono tante, o meglio sono tantissime, coloro che si iscrivono a dei corsi specifici per imparare le principali tecniche di difesa personale. Talvolta, la difesa personale femminile, può anche bastare semplicemente comprare delle armi di legittima difesa che non richiedono di avere la licenza del porto d’armi. Vediamo nel dettaglio quali sono che è possibile fare per sentirsi più al sicuro nelle città italiane.
Difesa Personale Femminile Con L’uso Della Forza
Innanzitutto, quando si parla di difesa personale femminile ci si riferisce a delle tecniche specifiche fisiche. Parliamo di tattiche messe in campo dalle donne per colpire gli aggressori o potenziali tali. Quando ad esempio, si viene colpiti alle spalle, si può reagire con il gomito in modo da inserire il volto oppure il vento del proprio aggressore. Tra le tecniche principali per la difesa personale femminile, vi è anche quella di puntare sempre agli occhi o alle vie respiratorie della persona che si ha di fronte e che vi sta tentando una gestione. Cercare di ottimizzare la porta colpendo dei punti specifici, può essere un modo geniale per riuscire a scappare da una situazione di pericolo. C’è da dire però che la difesa personale femminile, parte anche da un atteggiamento mentale specifico. Dal volta infatti le donne reagiscono con paura davanti agli episodi di questo tipo e non riescono a fare nessuna passo. Questi corsi specifici aiutano perciò anche a canalizzare l’adrenalina sull’obiettivo.
Difesa Personale Femminile Con Le Armi
È anche possibile mettere in campo delle azioni di difesa personale femminile con l’utilizzo di armi legittime. Parliamo di quelle armi che non necessitano di avere il porto d’armi, nè alcuna licenza. Una su tutte lo spray al peperoncino. Lo spray urticante al peperoncino funziona con un principio naturale che è quello che si trova nella nella pianta di questo frutto. Viene disciplinato dal Decreto Legge 103 del 2011 ed è assolutamente pratica è legale. Però ci sono anche tanti altri oggetti per la difesa personale femminile che possono essere portati in borsa senza correre rischi di natura giudiziaria o penale. Parliamo ad esempio delle penne tattiche, deve essere di acciaio, oppure di una pistola al peperoncino funziona esattamente come lo spray. Un altro strumento utile per la difesa personale femminile è il diffusore sonoro. Il diffusore sonoro può essere usato proprio così, come un fischietto di emergenza, per attirare l’attenzione dei passanti e quindi distrarre l’aggressore e riuscire a scampare alla situazione di pericolo.
Perché È Importante Conoscere Le Tecniche Di Difesa Personale Femminile
In un mondo sempre più pericoloso, imparare a conoscere le tecniche di difesa femminile importantissimo. Le donne, infatti spesso si sentono indifese e questo non solo provoca ansia e preoccupazione ma anche la tendenza a cercare sempre protezione. Oggi giorno, però la donna deve sentirsi al sicuro e soprattutto, deve essere autonoma. Imparare a conoscere le tecniche di difesa personale femminile è importantissimo perché aiuta anche ad avere un atteggiamento diverso nei confronti della vita e fa aumentare l’autostima che non guasta. Prima perciò di intraprendere sia l’apprendimento delle tecniche di difesa personale femminile che magari comprare delle armi di autodifesa, bisogna conoscere i limiti legali ed imparare a sfruttarli al meglio.