La Migliore Carta Da Parati Shabby, Come Sceglierla E Dove Trovarla

La carta da parati Shabby Chic rappresenta una soluzione di arredo davvero unica. Nel corso degli anni è diventata molto più diffusa di quello che era fino a qualche tempo fa. Infatti, parliamo di una carta da parati caratterizzata da tonalità tenui che possono essere abbinate ad uno stile essenziale molto tipico di quello British. Vediamo però quali sono i tipi di carta da parati Shabby e come abbinarla nel modo migliore per dare enfasi al proprio spazio domestico, professionale o lavorativo.

Com’è La Carta Da Parati Shabby Chic

Quali sono le caratteristiche della carta da parati Shabby Chic? Molte persone non riescono a dare una risposta a questo tipo di arredo per la zona living. Si parla dello stile Shabby Chic riferito ad uno stile provenzale. Molto spesso si basa su tonalità crema, canna da zucchero, lavanda e avorio. Sono anche molto familiari ed avvolgenti. Lo stile Shabby Chic infatti, riesce a superare qualunque tipo di limite da un punto di vista degli abbinamenti. Infatti, tra i colori che sono più facilmente abbinabili allo Shabby Chic vi sono i toni pastello, il tortora e il color lavanda. Prima di installare però una carta da parati Shabby Chic all’interno di una stanza domestica o invece in un’attività lavorativa, il consiglio è sempre quello di fare particolare attenzione che il muro e la parete siano perfettamente liscia e soprattutto, che non ci sia né muffa, nè umidità in quella zona. La carta da parati Shabby inoltre talvolta, può anche rivoluzionare completamente uno spazio quando talvolta, è un po’ più eccentrica come con la presenza di righe oppure con tonalità che vanno a rendere ancora più elegante uno spazio. L’abbinamento per questo è essenziale. L’importante è che sia coerente con il resto degli accessori all’interno della casa.

Alcune Idee Per La Carta Da Parati Shabby

La carta da parati Shabby Chic è sempre consigliabile da utilizzare nelle aree Living. Però nel corso degli ultimi anni viene applicata molto spesso, anche ad esempio, all’interno della camera da letto oppure nelle stanze dei più piccoli. Questo vale soprattutto per la carta da parati Shabby a righe. In più, si può anche decidere di abbinare una zona della stanza con uno stile completamente Shabby magari un po’ più marcato con un’aria invece Total White. Lo stile Shabby, in genere può anche richiamare un po’ quello provenzale inglese specie quando abbinato con la lavanda.

I Migliori Tipi Di Carta Da Parati Shabby

In commercio esistono diversi tipi di carta da parati Shabby Chic. Bisogna però fare una distinzione sui materiali con cui è realizzata tale tipo di carta. I rivestimenti murali stile Shabby possono essere realizzati in fibra di cellulosa, in vinile oppure in tessuto non tessuto. Ad avere un aspetto migliore sono quelle tessuto non tessuto che sono anche molto più resistenti. Anche il vinile però rappresenta una buona soluzione specialmente quando la qualità è garantita. Prima di fare un acquisto di questo genere, bisogna sempre verificare che si tratti di un prodotto di buona qualità e poi si può procedere senza indugio. La durata è assicurata. Infine, una volta prese le misure e identificate lo spazio in cui creare un piccolo angolo Shabby Chic, Non resta che ordinare questo complemento d’arredo. La carta da parati Shabby Chic si trova nei principali negozi di interior design oppure in quelli di bricolage. Per chi non ha ancora le idee chiare, può anche cercare in rete una soluzione di vendita con tante idee a disposizione per il proprio spazio in stile provenzale e Shabby. Questa soluzione di arredo non delude quasi mai.