Che si tratti di un abito da principessa o di un elegante tubino, trovare l’abito da sposa che ti fa sentire una sposa richiede molte considerazioni. Uno dei più grandi? Selezione della giusta tonalità di bianco.
Ci siamo consultati con esperti di moda per capire la differenza tra bianco puro, bianco naturale e avorio e condividere i loro suggerimenti su come decidere quale è giusto per te.
Bianco puro
Il bianco più brillante abiti da sposa bianco, il bianco grezzo viene solitamente sbiancato per ottenere la sua tonalità nitida e si ottiene al meglio con tessuti sintetici (raso abiti sposa, taffetà e miscele di poliestere). La tonalità è nota per riprendere i colori dei suoi dintorni, ma può sembrare troppo elettrica per alcuni gusti. Nel corso degli anni, il bianco assoluto è diventato meno popolare poiché le spose preferiscono tonalità più universalmente lusinghiere e gli esperti si aspettano che il colore continui a sbiadire in popolarità.
“Consigliamo alle spose di fare attenzione quando scelgono il bianco grezzo, perché con le fotocamere HD gli abiti possono essere fotografati con una sfumatura azzurra”, avverte Ruthie Broughton, proprietaria di una boutique da sposa. “Le spose devono pensare all’illuminazione nel luogo del loro matrimonio e parlare con il loro fotografo. “