Come saranno i matrimoni nel 2021, tendenze e organizzazione

Come saranno i matrimoni nel 2021, tendenze e organizzazione

L’ anno 2020 che ci lasciamo alle spalle è stato vissuto con molta ansia e preoccupazione da parte degli sposi.

Ci sono stati matrimoni rimandati, annullati o riprogrammati e riorganizzati completamente dalla A alla Z e noi Wedding Planner ne sappiamo qualcosa!

Il lavoro è stato senza sosta dal lockdown, per dare sostegno agli sposi.

Gli eventi 2020 sono stati travolgenti ed emozionanti!

Cosa ci aspettiamo dal 2021 e come saranno i Matrimoni

La fiducia non deve mai mancare, così come la speranza che siano eliminate tutte le restrizioni, ma siccome bisogna sempre prevedere soluzioni alternative, nel 2021 sarà meglio organizzare le nozze con piani B più che solidi, la situazione Covid ormai chi ha insegnato ad affrontare le difficoltà.

Le parole chiave, i trend e le news nel 2021 sono diverse, così come i piani B.

Ve ne segnaliamo alcuni, così da aiutarvi nel planning.

Location

Saranno da preferire i Matrimoni all’aperto, in ampi spazi verdi, con giardini, fontane e piscina; gli spazi aperti sono utili nel distanziamento.

La scelta dovrà essere lungimirante ed oculata della Location, è il primo step e non si può sbagliare, ma con il nostro aiuto non ci saranno problemi!

Chill zone per gli invitati dove rilassarsi in sicurezza; con tante sedie e tavolini, dondoli e perché no, tappeti e/o balle di fieno nelle location più country.

Durante il welcome di benvenuto, sedute per tutti, non le solite percentuali minime, ma la possibilità per gli ospiti di posizionarsi dove e come vogliono; nel caso le sedute non fossero sufficienti, prevederne il noleggio.

In caso di piano B, sale interne sufficientemente capienti oppure montaggio di tensostrutture in esterna;

Ampi spazi gioco per i bambini;

Menù impiattato che resta comunque elegante e raffinato, nel caso non si possano fare gli antipasti ad isole;

In caso buffet degli antipasti e/o angolo dolci, in miniporzioni facili da servire da parte del personale addetto;

Periodo

I mesi estivi sono sicuramente i più gettonati, perché permettono di stare all’aperto, quindi consigliamo, da Giugno a Settembre;

Si prevede che il 2021 sia una sorta di “anno bianco”, con un vero e proprio boom di matrimoni, tra coloro che hanno rimandato e coloro che già lo avevano scelto, quindi altra parola chiave sarà: sposarsi in giorni infrasettimanali; non è un tabù ma una scelta intelligente e mirata;

Altra parola d’ordine Tecnologia

Utilizzare qualsiasi cosa il sistema ci offra, per interconnetterci, perfette le Visite Virtuali alle location o il Social Media Wedding Concierge per un matrimonio instagrammabile. Da preferire anche le partecipazioni on line personalizzate con il logo sposi.

Stile

Matrimoni meno “ingessati”, meno formali…più easy e più semplici ma sempre eleganti! Insomma più casual….

Fornitori

Scelta di fornitori inclusivi, sostenibili, solidali, green friendly! Con contratti chiari che parlino di minimi garantiti e cambi data.

Extra

Wedding Bag modificata con all’interno, in aggiunta ai soliti oggetti più richiesti, una mascherina di ricambio con il logo sposi, disinfettante e tanto altro, per la loro tranquillità;

Scenografie

Creare all’esterno un’atmosfera da sogno, con allestimenti di luci e gazebi brillanti di candelabri e lampadari eleganti e se di giorno, fiori in quantità;

E in ultimo l’Intrattenimento

Se ancora ci saranno dei limiti al ballo o alla musica, un’altra parola chiave dovrà essere l’intrattenimento fatto da professionisti all’altezza, che faranno divertire gli ospiti.

Via libera ai cabarettisti, giocolieri, maghi, illusionisti, ritrattisti etc….

Gli invitati devono essere coccolati! Non devono annoiarsi e dovranno dire: “Wow”

Mai come in questo momento abbiamo bisogno di stabilità e fiducia, organizzare un matrimonio si può, ma con il sostegno di veri professionisti!