Le tabaccherie sono entrate anche nei prodotti per lo svapo. La rivoluzione del settore è significativa per diverse ragioni:
sigarette elettroniche e liquidi sono la principale causa del calo delle vendite di tabacchi;
hanno un margine di profitto molto più alto;
sono la nuova tendenza del momento.
Molti tabaccai possono facilmente acquistare e-cig, aromi e prodotti per la rigenerazione della sigaretta elettronica presso un grossista di sigarette elettroniche (anche online) e inserire nella propria attività una gamma di articoli sul fumo elettronico, espandendo la propria clientela abituale.
La capacità di un buon tabaccaio consiste anche nel saper inseguire il trend e offrire l’articolo da regalo o il prodotto giusto per i propri clienti. Proporre un’alternativa al fumo nelle sue varie forme (box meccaniche, vape pen, kit) tramite la vendita di sigarette elettroniche in tabaccheria in vendita a mestre è un’ottima soluzione per aumentare i guadagni e la soddisfazione del consumatore
Affittacamere in vendita e in affitto possiamo possiamo trovare una camera che affittano oppure è in vendita
Negli agriturismi in vendita e in affitto queste strutture permettono di accogliere un numero di persone anche molto alto in alcuni casi, visto che solitamente gli agriturismi dispongo di ampi spazi, soprattutto all’aperto. Parallelamente all’attività di accoglienza si sviluppa anche quella della ristorazione, arricchita sempre da materie prime coltivate e allevate in loco, con la possibilità anche di vendita al pubblico. Si possono anche svolgere attività all’aperto direttamente a contatto con la natura come la fattoria didattica o l’allevamento di animali da cortile.
Licenze di somministrazione bevande attualmente esistono quattro tipologie di licenze per la somministrazione di bevande e alimenti. In particolare:
- tipologia A: richiesta per tutte quelle attività che offrono un servizio di ristorazione come pizzerie, trattorie, tavole calde e ristoranti
- tipologia B: riservata a quelle attività che non fanno servizio di ristorazione. Ad esempio bar, gelaterie, pasticcerie e simili.
- tipologia C: richiesta a tutti gli esercizi di presenti nelle tipologie “A” e “B”. Questo tipo di licenza è richiesto per tutti quei locali che, in aggiunta alla normale somministrazione di bevande, viene integrata anche quella di intrattenimento e svago come sale da ballo, locali notturni, stabilimenti balneari e simili
- tipologia D: riservata a tutti gli esercizi con licenza di tipo “B”, permette la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.
I pub a differenza dei ristoranti tradizionali, i pub birrerie dispongono di dimensioni generose per accogliere gruppi numerosi di persone, con la possibilità di avere anche posti in piedi nella vicinanza del bancone. Se lo spazio lo permette, è possibile anche tenere piccoli / medi eventi come, ad esempio, concerti dal vivo.