Tiffany presenta il gioiello più costoso della Storia

Tiffany ha realizzato uno dei gioielli più costosi della Storia

Il leggendario Sir Charles Lewis fondò nel lontano 1837 Tiffany &Co. Da allora la società ha battuto all’asta molti bellissimi gioielli. Citiamo ad esempio lo Smeraldo Hooker di 75,47 carati, adesso al museo Smithsonian della capitale USA Washington, o il Tiffany Diamond giallo, dal valore immenso. La Maison americana si prepara a battere tutti i record riguardo i suoi gioielli: è di poche settimane fa l’annuncio del gioiello più costoso che sia mai stato prodotto da quest’azienda.

Questo gioiello non è però una novità assoluta: è una riedizione di una collana che fece storia all’Esposizione Universale del 1939 a New York. Stavolta però il gioiello ha un diamante eccezionale da 80 carati.

Davvero un diamante unico, che farebbe le fortune di qualsiasi gioielleria italiana e internazionale.

Proprio con il diamante appena acquistato si prepara a sostituire l’acquamarina della collana del 1939. Un gran pezzo di collezione riletto in una chiave attuale, perfetto per celebrare un momento che sarà indimenticabile nella storia del brand: riapre infatti Tiffany &Co. Nella celebre Fifth Avenue, sempre a New York.

80 anni fa furono milioni i visitatori dell’Esposizione Universale a rimanere incantati: con un simile capolavoro di prezioso all’epoca, era già chiara la promessa di un’apertura al mondo futuro, e proprio nel 2022 riaprirà lo store che allora era stato annunciato da questo magico gioiello.

In definitiva, questo gioiello riflette perfettamente il massimo valore aggiunto di Tiffany come gioielleria di lusso, raffinata e di alta eleganza.

Non c’è sicuramente modo migliore di riaprire il prestigioso negozio sulla Quinta Avenue a New York, che legarlo ad un gioiello così speciale come questo. Un’accoppiata veramente vincente.

Proprio grazie al diamante così speciale incastonato come nuova pietra principale, il gioiello storico di Tiffany diventerà un pezzo in cima alla classifica dei gioielli più costosi di ogni tempo.

L’immagine di Tiffany si rilancia con una bella iniziativa che dimostra il livello di raffinatezza, e di forza di questa storica maison.

Tutti hanno in mente Audrey Hepburn che ammira in vetrina la collana nel celebre film Colazione da Tiffany.

La collana sarà rivelata al pubblico nel giorno dell’apertura dello store in Quinta Avenue, l’anno prossimo, nel 2022.