L ‘elettronica notturna dei Michellanea e il nuovo E.p. : “Unlogic”

Si chiama “Unlogic” il nuovo Extended Play del progetto elettronico milanese Michellanea. Licenziato dal net label alternativa White Dolphin Records, i Michellanea si presentano di nuovo sul mercato discografico nel 2021 con questo E.P. raccogliendo le tracce presenti nelle compilations WDR/03-11-14 della medesima label includendo un nuovo inedito omonimo che da nome al disco. “Unlogic”, é un concentrato di musica elettronica urbana intimista con riferimenti dark metropolitani e notturni . Il disco si apre con il singolo battistrada “140420”, un dark dub-step intrisa, garbata e godibile dove l’arpeggiatore è sempre puntuale e graffiante. L’ambiente sonoro si riscalda con la tracca “Upset” presente nella compilation “WDR -2020” anche quando sembra aggirarsi con pigrezza e apparente distacco, elementi che in realtà accentuano una sensualità devastante. L’E.P. continua con “Locus Amoenus” presente nella compilation “Stop The Ansia”, un brano davvero carico di tensione ed inquietudine cinematografica thriller che contiene quel “available on request / satisfaction guaranteed” . Le note oscure e ventrali di “Unlogic” chiudono il cerchio della Extended Play dei Michellanea con il loro basso pulsante e dolci riff di synth evocando più intimità sentimentale e dolore elaborato. Circolano tormento e colori cupi, tonalità tendenti al nero e bianco ; quelli di un’anima eternamente malinconica e solitaria, ma nonostante ciò piena di luce e di speranza.

BIO : Michellanea é il progetto musicale con base a Milano di Michela Zoldan. E’ un concept work sentimentale dall’entità ambigua. Razionalità – Istinto – Intimismo – Luce , sono parti di una visione in continuo divenire. News by ASAP.

Discografia : “WDR Compilation 2020” (Compilation Various Artists) WDR03

“140420/Upset Digital 45 WDR05

“Stop The Ansia” (Compilation Various Artists) WDR11

“Invidiabox”(Compilation Various Artists) WDR14

“Unlogic” E.P. WDR15

“Unlogic” dei Michellanea é disponibile dal 11/01/2021 in streaming e download in Bandcamp e in altri store di musica digitale.

Etichetta : White Dolphin Records

Digitroniks Corporation 2021