Arçelik al 34° posto della classifica delle aziende più sostenibili di Corporate Knights

Arçelik Once Again Named as One of The Most Sustainable Companies in The World

Arçelik, uno dei principali produttori di elettrodomestici che include marchi globali come Beko e Grundig, si è classificato 34simo nel “2021 Global 100 Index” di Corporate Knights. La classifica inserisce ufficialmente Arçelik l’azienda di elettrodomestici e casalinghi più sostenibile al mondo.

La “2021 Global 100 Index” è la 17esima classifica annuale delle 100 aziende più sostenibili al mondo di Corporate Knights che valuta rigorosamente le prestazioni di 8.080 aziende con più di 1 miliardo di dollari di fatturato. L’indice valuta le aziende sulla base di diversi indicatori di performance che riflettono le preoccupazioni ambientali, sociali e di governance (ESG). L’elenco ha celebrato le 100 aziende più sostenibili del mondo che offrono prestazioni finanziarie superiori e che guidano la corsa all’economia zero.

Operando in quasi 150 paesi e adottando la sostenibilità come modello di business con la sua visione “Respecting the World, Respected Worldwide”, Arçelik ha compiuto importanti investimenti incentrati sulla sostenibilità. L’azienda è riuscita a diventare carbon-neutral nella produzione globale nel 2019 e 2020 con i propri crediti di carbonio ed è nominata “Industry Leader” nella categoria Household Durables per il 2° anno di fila nel Dow Jones Sustainability Index. Gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra di Arçelik per il 2030 sono approvati dalla Science Based Targets Initiative (SBTi) in quanto in linea con l’obiettivo “ben al di sotto dei 2°C” dell’Accordo di Parigi.

Commentando il Global 100 Index, il CEO di Arçelik Hakan Bulgurlu ha detto: “Siamo entusiasti di classificarci al 34° posto nel ‘2021 Global 100 Index’ di Corporate Knights e di essere stati ancora una volta riconosciuti come una delle aziende più sostenibili del mondo. Si tratta di un risultato significativo per noi come azienda e siamo orgogliosi di quello che abbiamo raggiunto con tutti i nostri dipendenti. Siamo lieti di vedere che Arçelik è sulla buona strada per raggiungere lo standard più recente per la sostenibilità e che abbiamo stabilito un modello esemplare per le aziende del nostro settore da seguire. Continueremo ad adattare il nostro approccio di sostenibilità, che è conforme agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), e svilupperemo prodotti rispettosi del clima che utilizzano meno risorse, rendendoli più accessibili per incoraggiare gli altri a vivere uno stile di vita più sostenibile.”

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com