Monitorare e comunicare tramite un canale unico e memorabile come quello degli aeroporti con “GATE”

GATEVolare oggi è possibile, ma qual è la situazione negli aeroporti italiani in questo momento? Sicuramente le misure di sicurezza messe in atto per viaggiare sicuri sono tutte in atto. Attualmente gli scali più utilizzati sono gli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e Milano Malpensa. Parlando di passeggeri, il target maggiormente presente è oggi quello relativo ‘business travel’ che in un passa-to pre-pandemia faceva numeri incredibili, ma che dimostra anche oggi di essere quello più in ripresa. Ma non solo: causa emergenza in corso nasce la necessità di passare più tempo in aeroporto per chi parte. Un target normalmente difficile da raggiungere tramite media classici, ma che ora molte aziende operanti in vari settori potranno utilizzare tramite le varie attività di comunicazione ad hoc proposte dalla Società di Consulenza ‘GATE’. Impatto, esclusività e ricordo unici.

La nuova regola per partire oggi dagli aeroporti italiani è: arrivare in anticipo e stazionare nello scalo per più tempo in attesa della partenza. Ri-spetto a prima, la richiesta per imbarcarsi su voli italiani è di 2 ore di anticipo mentre per i voli esteri di 3 ore. Nonostante ancora oggi il flusso di passeggeri sia minore rispetto al passato, è infatti possibile che si verifichino code causate soprattutto dal calo del personale per l’espletamento delle pratiche. Meglio quindi arrivare prima che rischiare di restare a terra. E in aeroporto ristoranti, bar, la maggior parte dei negozi e anche la lounge sono aperti.

GATE opera con tutta la attività di consulenza direttamente nel canale ‘aeroporti’. Grazie a una partnership consolidata con Aeroporti di Roma e alle collaborazioni già attivate con importanti aziende nell’ultimo anno, si è strutturata a 360° per offrire al mercato consu-lenza in più aree sui principali aeroporti italiani. Un canale sempre più strategico ed efficace, in grado di stimolare i passeggeri tramite attività che garantiscano risultati concreti e misurabili.

La ripresa di questo canale e la volontà di sfruttarlo al meglio GATE la dimostra già da questo gennaio 2021 con l’uscita a fine mese del primo numero 2021 del magazine che sarà come sempre disponibile per i passeggeri gratuitamente nelle zone più strategiche dell’Aeroporto di Fiu-micino. Il dato positivo è dato dal crescente numero di passeggeri in partenza dallo scalo romano. Con le varie attività proposte da GATE ora sarà possibile per le aziende operanti in vari settori studiare e mirare le proprie strategie di comunicazione con la garanzia di raggiungimento di un risultato misurabile e di forte impatto/ricordo.

 

AD di GATE Stefano BregniCommenta l’AD di GATE Stefano Bre-gni: “Ora siamo pronti e come società di consulenza a 360° sul canale aeroporti: a seguito delle varie richieste che ci sono state fatte da nostri importanti clienti riprendiamo la nostra strada per diventare l’unico media sul mercato italiano all’interno di questo ca-nale. Tramite le varie strategie che possiamo offrire il risultato che stiamo ottenendo è molto apprezzato. Ad oggi le aree di consulenza svilup-pabili tramite GATE riguardano l’ADV in aeroporto tramite il magazine, le affissioni tradizionali, digital adv (DOOH) e la comunicazione video multicanale, la Consulenza DirectMarketing tramite l’engagement con i passeggeri, la Consulenza commerciale tramite la ricerca spazi commerciali in aeroporto e la creazione di temporary store e gli Eventi tramite l’utilizzo di spazi comuni aero-porto/lounge (degustazioni, esposizioni prodotto, presentazioni). Le aziende devono ripartire ora, subito e solo differenziando il loro modo di co-municare potranno ottenere dei risultati.”

 

Sito: www.gatemag.it

Social attualmente operativo: FB Gate mag

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com