LA BEFANA DI COLORE GIALLO DEI MINISTRI VOLONTARI A MILANO

DONI E FELICITÀ PER MOLTI BAMBINI

I Ministri Volontari di Scientology oggi si sono dedicati ai bambini offrendo i tipici doni della befana. Adeguatamente attrezzati con scopa e calze, hanno raggiunto i bambini più bisognosi per offrire loro doni, dolciumi e felicità nella giornata che chiude le festività natalizie.

Ad accompagnare la tradizionale signora col naso adunco, capelli bianchi spettinati e piedi abnormi, vestita di stracci e scarpe rotte, una nuova figura: la befana di colore giallo dei Ministri Volontari (il giallo è il colore che li contraddistingue).

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica i cui risultati lo portarono a preparare il programma dei Ministri Volontari di Scientology, un movimento popolare che potesse instillare di nuovo quei valori nella società, che si andavano sempre più perdendo, contribuendo a fermarne il declino. Da allora I Ministri Volontari sono diventati una forza che opera a livello internazionale ed hanno collaborato con gruppi, associazioni ed enti in ogni parte del mondo. Preparati anche a rispondere a situazioni di emergenza, forniscono tutto ciò che può essere necessario per alleviare immediatamente condizioni di sofferenza.

Oggi hanno raggiunto diverse famiglie meno agiate, per portare un po’ di gioia in più, con i doni che la comunità di Scientology a Milano ha offerto, in questo periodo particolare in cui le difficoltà economiche di molti sono peggiorate.  Una lunga e faticosa giornata ben ripagata da una moltitudine di sorrisi e felicità.