Perché regalare uno Smart Garden

Uno dei complementi d’arredo che più ha avuto diffusione negli ultimi anni nelle case degli amanti del green è lo Smart Garden, chiamato anche “serra smart da interni“.
Consiste in un kit composto da un vaso per coltivazione idroponica e di apposite caspule per la semina. E’ l’evoluzone del vaso tradizionale ma si discosta nettamente da quello grazie all’applicazione dei più innovativi ritrovati tecnologici.

Alla base di questa forma di coltivazione idroponica troviamo il sistema di illuminazione automaticaamente regolato a riprodurre il naturale ciclo giorno / notte e il sistema di irrigazione indipendente che assicura completa autonomia della coltura per settimane senza richiedere il nostro diretto intervento.

CasettaGiardino.eu ha individuato ben 6 vantaggi legati all’utilizzo di uno Smart Garden.
Qui di seguito li mostreremo uno per uno in sintesi.
Se preferisci approfondire l’argomento e scoprire tutte le caratteristiche che rendono unico lo Smart Garden puoi leggere la guida a come scegliere il miglior Smart Garden per casa.

Ecco perché Regalare uno Smart Garden

1. Coltivare in maniera sana il proprio cibo

Grazie a questa forma di orto indoor puoi coltivare in autonomia le tue piante senza dover ricorrere a fastidiosi erbicidi o pesticidi. Le quantità saranno evidentemente contenute ma è già un primo passo e di sicuro è un Metodo Naturale al 100%.

2. Risultato garantito 100%

La speciale tecnica alla base dello sviluppo e della crescita delle piante è stata studiata accuratamente per funzionare sempre, per tutto l’anno e in ogni stagione.
E’ anche a prova di negati in quanto non serve avere il “pollice verde” per poter godere dei frutti.

3. Sistema di coltivazione compatto

Questo è davvero il sistema più compatto che ci sia in circolazone dal momento che richiede per funzionare minimi spazi. Non si usa la terra e non bisogna trovare l’esposizione perfetta.
Basta decidere in quale angolo della casa posizionare lo Smart Garden per veder crescere piante sane e produttive.

4. Una coltivazione 100% sostenibile

Forse è difficile crederci, ma coltivare con lo Smart Garden è quanto di più ecosostenibile si possa fare per la propria alimentazione. Tutti gli elementi impiegati sono 100% biodegradabili e riciclabili.

5. Metodo facilissimo da seguire ed estremamente comodo

Chi utilizza, anche da tempo, uno Smart Garden non smette mai di stupirsi di quanto sia facile mantenerlo. Un gioco da ragazzi!
E’ perfetto per tutta la famiglia. Diverte i ragazzi che possono sperimentare una intelligente esperienza didattica legata ai cicli naturali di crescita delle piante, così come gli adulti che hanno soddisfazione di veder crescere sotto i propri occhi le coltivazioni senza dover perdere tempo ed energie.

6. Costi ridicoli di manutenzione

Una volta seminate le piantine che ci interessano non dobbiamo fare altro se non lasciare che la Natura faccia il suo corso. Il consumo energetico che lo Smart Garden richiede è irrisorio e quindi i costi sono veramente ridicoli. Parliamo di nemmeno una decina di euro / anno.

Per approfondire questo e gli altri aspetti legati alle serra idroponica da casa ti consigliamo di dare un occhio al sito www.casettagiardino.eu e lasciarti stupire. Il futuro della coltivazione in casa è già diventato presente!