CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE DISPONIBILE ONLINE IN 17 LINGUE

Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura. Inizia con questa massima la presentazione del Centro Risorse per la Prevenzione messo a disposizione in 17 lingue sul sito ufficiale della Chiesa. Le importanti informazioni, in supporto alle disposizioni delle autorità sanitarie statali, includono: “Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute”, “Come proteggere sé stessi e gli altri con mascherine e guanti”, “Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento” da poter sfogliare direttamente sul sito, scaricare e condividere anche in versione video, tra i quali anche “Diffondi un Sorriso”.

Seguire le norme igieniche dettate dai propri Paesi e queste linee guida salva vite e renderà la vita più facile a coloro che gestiscono l’emergenza.

La risposta della Chiesa di Scientology con questi strumenti è stata anche già menzionata, unitamente a quella delle altre istituzioni religiose, sul sito della Nazioni Unite alla pagina www.unenviroment.org/faith-frontline.covid19 . A livello locale, invece, in diverse aree, stanno venendo offerti gli opuscoli stampati dalla Chiesa alla cittadinanza unitamente alle spese che vengono consegnate a chi richiede aiuto.

###

La religione di Scientology fu fondata dall’autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi