La casetta da giardino giusta per noi

Casetta da giardino resistente

Nel settore delle casette in legno vi sono una miriade di siti e commerce, con tantissime varietà di prodotti di ogni tipo.
Ecco che allora bisogna valutare quali sono i migliori a cui affidarsi dato che la casetta in legno da giardino va scelta bene.
Devi infatti prima di tutto capire quali sono le aziende più affidabili, che utilizzano legno di qualità proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, che possono attestare il marchio FSC.
Inoltre devi anche trovare la casetta che va meglio per il tuo spazio esterno, ovvero quali le dimensioni deve avere e quale forma, e che tipo di spessore delle pareti, a seconda dell’utilizzo che dovrai farne.

Per avere una casetta da giardino resistente, la stessa deve rispondere a determinati requisiti strutturali.
inoltre lo spessore delle pareti varia a seconda che si tratti di casetta da adibire a ripostiglio per gli attrezzi o a area dove dedicarsi al bricolage o da destinare a home office, come invece se si trattasse di casetta per gli ospiti.

Lo spessore delle pareti

Lo spessore delle pareti delle casette in legno variano, sia va infatti da uno spessore minimo di 28 mm, per le casette più economiche da adibire a ripostiglio per gli attrezzi, o casette per gioco dei bambini, a 35 mm, per quelle un po’ più robuste, da adibire a area studio o svago.
Ci sono poi le casette da 40 e 45 mm di spessore, quelle più robuste di tutte, che possono fungere da casa per le vacanze o da dependance per gli ospiti, usate anche nei camping e villaggi turistici, offrono un buon isolamento anche durante il periodo invernale.
Di solito le casette in legno prefabbricate sono di in legno massello di abete nordico.
la casetta in legno da giardino va scelta bene, in base alle proprie esigenze e necessità.
Se vi serve ad esempio una casetta per gli ospiti da sistemare nel vostro giardino, dovrete assicurarvi che la stessa abbia serramenti di ottima qualità, e a battente e anta-ribalta.
potete poi aggiungervi un tetto a scelta, e una veranda o una tettoia per renderla maggiormente fruibile e confortevole.

Casette da giardino usate

Ci sono anche le casette da giardino usate, per chi volesse riciclare una casa avuta da un’altra persona.
E’ importante in questo caso verificare che la casetta in legno da giardino va scelta bene, sia come condizioni del legno, sia come isolazione delle pareti, tetto e pavimento.
Se infatti non è stata fatta la corretta manutenzione nel tempo, questa potrebbe andare in contro a gravi danni strutturali.

Quindi conviene rivolgersi a ditte specializzate per acquistare una bella casetta in legno di qualità.