Vestiti da sposa Roma: scegliere un abito a sirena stretto o scivolato?

Il negozio di abiti da sposa Dream Sposa a Roma è un atelier sartoriale su misura nel quale la Stilista Sabrina Maietta confeziona vestiti da sposa su misura che hanno l’obiettivo di interpretare la singola ed irripetibile personalità di ciascuna sposa.

I vestiti da sposa si sono evoluti nel tempo cambiando stile e manifattura a seconda delle mode delle varie epoche, anche se indubbiamente il classico che non tramonta mai rimane l’abito da principessa con la sua tipica forma a sirena, soluzione che avvolge il corpo evidenziandone la bellezza delle forme.

Sabrina Maietta segue personalmente la scelta ottimale dell’abito da sposa da confezionare, consigliando e suggerendo la migliore soluzione ad hoc frutto di tanti anni di esperienza nel campo della sartoria su misura.

Gli abiti da sposa a sirena si dividono in due tipi, stretti o scivolati, la scelta della sposa è dettata o da una questione di comodità e vestibilità che porta a preferire un abito scivolato oppure il desiderio di evidenziare maggiormente i fianchi che porta a scegliere la soluzione stretta, più avvolgente ma anche più impegnativa nel portamento.

Prezioso può essere il consiglio personale della stilista, che solitamente consiglia un abito scivolato a quelle donne che hanno i fianchi molto pronunciati, che quindi vengono alleggeriti da uno scivolato che li attenua, mentre per un corpo che presenta la larghezza dei fianchi simile a quella delle spalle suggerisce la soluzione stretta.

Abiti da sposa a sirena “stretti” – Modello Divina

Vestiti da sposa Roma stretti

Il modello Divina è un tipico esempio di vestito da sposa a sirena stretto, ideale per una donna che nel giorno delle nozze desidera sfilare in tutta la sua bellezza, in quanto oltre all’evidenziazione dei fianchi e delle gambe, l’abito rappresenta uno dei più preziosi gioielli dell’atelier valorizzato ulteriormente dalla scollatura della schiena che quindi risulta nuda, il pizzo ricamato a più strati con l’obiettivo di creare una sovrapposizione di trasparenze sexy e mai volgari.

Abiti da sposa a sirena “scivolati” – Modello Diamante

Abiti da sposa Roma scivolati

Il modello Diamante invece è un tipico esempio di “scivolato” che quindi da un lato mantiene una linea sexy e sinuosa ma con un risultato più elegante e raffinato. Abito anche questo ulteriormente impreziosito da pizzo ed una lavorazione a pieghe di tulle del corpetto.

La collezione sposa 2021 è disponibile sul sito ufficiale dell’atelier Dream Sposa, il cui negozio si trova a Roma in Via Monasterace 38.

Visita il sito web
https://www.dreamsposa.it