Avvocato a Legnano

Quando una persona viene a mancare vi è da completare tutta una serie di adempimenti che riguardano il passaggio dei beni ai testamentari o ai legittimi eredi. Queste attività, che chiaramente possono essere complesse da gestire per una persona comune, devono essere svolte in maniera efficace e in un arco di tempo ben definito.

Lo studio legale Brescia offre ai propri clienti assistenza per quel che riguarda le successioni e tutte le pratiche legate al gestire una eredità. Si va ad esempio dalla dichiarazione di successione a quelli che possono essere eventuali contenziosi ereditari, passando per controversie di varia natura inerenti l’asse ereditario, diritti reali immobiliari ed usufrutto, tra l’altro.

Il team garantisce dunque una gestione precisa e competente di ogni pratica in maniera da consentire ai clienti di risolvere qualsiasi problematica legata ad una successione. Il supporto fornito da parte del team di avvocati dello studio legale Brescia prevede supporto anche per quel che riguarda la preparazione dei documenti inerenti la successione: tra questi la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesta quella che è la situazione familiare originaria del defunto, il certificato di morte, visure catastali, significati e documenti inerenti eventuali modifiche o informazioni bancarie.

Anche la donazione è da intendersi come un contratto nel quale una parte decide di cedere i propri beni all’altra parte senza richiedere alcun corrispettivo. Anche la donazione rientra tra quelle che sono le pratiche più comuni per la successione, anche in questo caso è bene rivolgersi ad un avvocato Legnano in grado di assistere i clienti fornendo loro tutela e tutte le garanzie di cui hanno bisogno. È possibile contattare una delle tre sedi per prendere un appuntamento e poter così esporre la propria situazione per poter ricevere un primo parere è mettere a punto la procedura da seguire per espletare correttamente la successione.