Domotica Xiaomi: I migliori prodotti per una casa smart

La domotica negli ultimi anni è diventata molto apprezzata dagli amanti della tecnologia, essi hanno voglia di realizza una smart home per semplificare tutte le operazioni, anche l’accensione delle luci. Xiaomi è uno dei brand che negli ultimi anni ha dedicato molto tempo alla progettazioni di elettrodomestici smart per le case e infatti è stato proprio questo il fatto che ha attirato l’attenzione di molti utenti, la versatilità del brand. È molto interessante capire come Xiaomi ha deciso di affrontare la concorrenza cerando uno smart home efficienze, confortevole e soprattutto accessibile a tutti. In questo articolo vedremo quali sono i migliori articoli da acquistare per la propria casa e perché scegliere proprio Xiaomi.

I migliori device di Xiaomi per lo Smart home

Di seguito potrete dare un’occhiata ai migliori device per arricchire la vostra casa e renderla domotica a tutti gli effetti.

Forma fisica

Per la propria forma fisica è stata lanciata sul mercato la nuova bilancia Xiaomi Mi Body Composition Scale, essa è considerata un dispositivo di ultima generazione in quanto è in grado di analizzare in modo semplice tutti i parametri. Attraverso l’app Mi Fit è anche possibile tenere sempre sotto controllo il proprio peso, possono essere anche rilavate le percentuali di grasso, il metabolismo basale, la massa muscolare e quella corporea. Inoltre, il sistema è anche in grado di dare ad ogni cliente dei validi consigli su come migliorare la propria forma fisica.

Illuminazione

Anche nel campo dell’illuminazione Xiaomi si è fatta molta strada mettendo sul mercato le nuove lampadine Yeelight Smart LED Bulb. Esse emettono un fascio luminoso colorato ed è possibile scegliere tra vari colori che possono essere modificate tramite il proprio cellulare. Siccome le lampadine sono di classe energetica A+ hanno anche un notevole risparmio energetico, è anche in grado di collegarsi alla rete wifi di casa in modo autonomo.

Benessere

In molti sottovalutano in benessere psicofisico, esso dipende non solo dall’alimentazione e dall’attività fisica, ma anche dall’aria che si respira. Proprio per questo motivo è importante acquistare un buon depuratore d’aria, Xiaomi ha progettato il nuovissimo Xiaomi Mi Air Purifier 2H in grado di purificare in modo ecologico l’ambiete di casa. Questi dispositivi sono molto consigliati soprattutto per chi possiede dei bambini piccoli e li deve proteggere dai batteri e i virus che possono circolare nell’aria. Il dispositivo può essere comandato anche a distanza attraverso il proprio cellulare e sull’applicazione dedicata.

Pulizia

Grazie a Xiaomi è diventato molto più semplice occuparsi delle faccende domestica e con il nuovo robot aspirapolvere Xiaomi Mi Vacuum 2 è diventato tutto molto più semplice. Il dispositivo è molto semplice e versatile da utilizzare, è adatto anche per tutti coloro che possiedono degli animali domestici e devono raccogliere i peli del cane. Il sistema di aspirazione è molto veloce e in pochi minuti la casa sarà pulita. grazie all’app può essere impostato anche un timer di azione ed impostare tutte le varie modalità di utilizzo.