Come Scegliere una Chat Senza Registrazione?

Meglio questa o quell’altra? Meglio libera o moderata?

Le opinioni su quale chat senza registrazione sia migliore, sono discordi, anche se nella maggior parte dei casi la scelta cade per quelle meno moderate e con un alto traffico di utenza. Un po’ come dire “più si è meglio è”, a scapito ovviamente di una qualità di dialoghi e spessissimo, di educazione e rispetto tra i partecipanti.

Quello che è inconfutabilmente il pregio di questi servizi, diventa anche un difetto se non c’è una moderazione costante e molta attenta; l’anonimato dovuto alla mancanza di iscrizione, e gli ip quasi sempre mascherati dal sistema, agevolano il maleducato, l’hater, l’erotomane incapace di rapportarsi civilmente.

Dall’altra non mancano chatroom di questo tipo sia per chi ricerca massima serietà, chi un ambiente non troppo controllato e quindi libero, altre totalmente dedicate al “rimorchio online”.

Molte, anzi moltissime persone sono alla ricerca di una chat facile da raggiungere, senza l’obbligo di riportare dati personali sensibili come numero di telefono o indirizzo email, ed ultimamente evitando di installare app sui propri smartphone o tablet. Per queste chat il collegamento tramite web applet è un must a cui non si rinuncia.

La velocità dei moderni broswer e delle linee internet anche mobile, non impongono applicazioni specifiche in base al dispositivo usato, un ulteriore passo verso la sicurezza di non essere costantemente monitorati. Al massimo si può avvertire una certa difficoltà con schermi molto piccoli (pensiamo a cellulari che stanno in una mano), nel momento che dobbiamo digitare un testo, la porzione destinata alla lettura dei dialoghi si rimpicciolisce considerevolmente, ma la perfezione non l’abbiamo ancora trovata neanche noi.

Chi proviene da piattaforme Social e chat con profili utenti, si può lamentare sulla veridicità dell’identità di chi frequenta queste stanze, ma la cronaca ci ha tristemente insegnato che anche dietro a profili all’apparenza perfetti, si possano celare ben altre figure e persone.

Quindi questo tipo di critica lascia un po’ il tempo che trova, resta fondamentale non dare eccessive confidenze a chi non si conosce bene, avere il primo appuntamento in luoghi densamente popolati come bar o centri cittadini, magari accompagnati da un’amica in caso di una giovane ragazza.

Le chat senza registrazione bene o male coprono un po’ tutte le esigenze e gusti, testa sulle spalle e maturità, aiutano a vivere esperienze positive e in linea con quanto offerto dal servizio scelto.