Wealth srl | Produzione di minuterie metalliche

Gli strass sono dei piccoli accessori, simili a diamanti finti, che vengono adoperati per arricchire borse, capi e accessori alla moda. Si tratta di un qualcosa che è sicuramente accattivante ed in grado di aggiungere luminosità ad ogni tipo di accessorio o indumento, per questo particolarmente apprezzati dal pubblico.

 

Quali tipi di strass esistono?

Esistono ad ogni modo diverse tipologie di strass e si differenziano tra loro in base al modo in cui vengono applicati: tramite incollaggio, mediante fissaggio a caldo, per mezzo di una cucitura o castone. Gli strass vengono dunque incorporati sul capo che li ospita mediante dei punzoni sul retro che hanno il compito di bucare il tessuto e agganciarsi in maniera tale da non spostarsi più.

Esistono strass in vetro, i quali hanno un taglio particolare che riflette la luce e li fa brillare, gli strass in cristallo che fanno in modo da riflettere al meglio i colori, gli strass in plastica, che sono più economici e particolarmente leggeri, e gli strass in resina i quali si realizzano mediante sgocciolatura della resina all’interno degli stampi di silicone. Non esiste a prescindere una tipologia di strass che vada bene per tutto, ma è molto importante il capire in quale tipo di contesto questo va inserito e dunque in base a questo decidere la tipologia di strass più adatta.

La scelta della soluzione più adeguata

Dunque è bene scegliere la tipologia di soluzione in base al modo in cui si desidera che le pietre vengano applicate, soprattutto lo stile del capo o accessorio che andrà ad ospitarli e chiaramente il budget a disposizione. Wealth srl è un’azienda specializzata nella vendita strass e nella produzione di minuterie metalliche destinate all’industria della moda: ogni singolo pezzo può essere prodotto in base alle necessità individuali del committente e dunque tutto può essere personalizzato per quel che riguarda forma, dimensioni, colori e tipo di attaccatura.