Open Day digitale con For.Fer – Formazione Ferroviaria

For.Fer è il centro di formazione ferroviaria riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) che eroga corsi professionalizzanti rivolti a chi vuole entrare a lavorare nel settore e corsi di aggiornamento per coloro già sono dell’ambiente e vogliono essere sempre al passo con i tempi.

L’open day

Martedì 15 dicembre alle ore 17.00 si svolge l’open day completamente digitale di For.Fer.

Il programma sarà il seguente:

  • Ore 17.00 – Benvenuto (Ing. Nitti – For.Fer
  • Ore 17.10 – La formazione nel settore ferroviario (Prof. G. Malavasi – Università “La Sapienza”
  • Ore 17.30 – Le Imprese incontrato i giovani (Ing. V. Mastrodonato – Ferrotramviaria; Dott. F. Pagni – CFI; Dott.ssa I. Afonso NTV; Ing. D. Corti – SSIF)
  • Ore 18.10 – Il racconto di un’esperienza (Vincenzo Amato – For.Fer)
  • Ore 18.20 – L’offerta formativa di For.Fer (Ing. S. Impastato – For.Fer)
  • Ore 18.30 – Domande e risposte

I partecipanti avranno l’occasione di incontrare le principali aziende del settore per capire il futuro lavorativo che li aspetterà una volta terminati i corsi di For.Fer.

Scopri di più sull’open day.

L’offerta formativa

L’offerta formativa di For.Fer prevede un’ampia scelta, con diverse tipologie di corso macchinista o per diventare preparatore del treno. Nello specifico:

Ogni corso è composto da moduli e prevede un esame finale, al superamento del quale lo studente riceverà un certificato abilitante alla professione.

Il corso per Macchinista Polifunzionale è il più completo in quanto include tutti i moduli che possono essere frequentati anche singolarmente. È quindi il corso che permette agli studenti di ottenere una figura professionale molto ambita nel mercato lavorativo.

I corsi di aggiornamento

For.Fer eroga anche corsi di aggiornamento sui temi più attuali, per dare la possibilità a tutti i lavoratori del settore ferroviario di restare informati su tutte le novità. Anche le aziende possono rivolgersi a For.Fer per organizzare corsi per i propri dipendenti, investendo nella crescita e nello sviluppo di nuove competenze del proprio organico.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito della scuola di formazione ferroviaria For.Fer.