Biancheria per la casa, importante anche per arredare

La biancheria per la casa spesso è considerata un elemento utile più per dovere che per estetica. Si pensa subito agli asciugamani del bagno, alle tovagle e ai completi letto.

Tuttavia i designer di interni sanno benissimo che la biancheria per la casa è un elemento di arredo potentissimo, e oltretutto molto economico. Provate a osservare la stanza di una rivista di arredamento: vi accorgerete subito che le tonalità di un telo arredo o del set di biancheria da bagno sono perfettamente corredate all’ambiente circostante.

Biancheria per la casa, come sceglierla

Scegliere biancheria che si sposi bene con l’arredamento già presente nelle nostre case è fondamentale, ma a volte non così scontato, vediamo insieme alcuni accorgimenti utili:

  • scegliere elementi di biancheria corredati per ogni stanza: la camera da letto dovrebbe avere completo e copripiumino sulla stessa falsa riga, in modo da compiacere la vista nell’insieme e non dare l’idea di trasandato e casual. Allo stesso modo, asciugamani per viso, bidet e accappatoi dovrebbero presentarsi sulle stesse tonalità di colore.
  • colori e finitura in base allo stile di arredamento: uno stile classico luxury potrebbe godere di biancheria bianca con finiture in oro. Questo è un piccolo esempio per il massimo dello chic. Il rustico invece predilige colori più caldi, si per asciugsgamani, che tovagli, teli arredo e completi letto. Tutto deve essere pensato in base allo stile di ogni singola abitazione e stanza.
  • evitate materiali particolari sia per asciugamani che per tovaglia: il massimo della comodità è 100% cotone. Non dimenticate che anche se abitate da soli, potreste ricevere una visita, e in quel momento è bene che gli ospiti possano usufruire di un materiale che non darà problemi a nessuno (sintetici e tessuti particolari possono risultare fastidiosi o addirittura irritanti). Seguendo questa semplice regola, si aumenta anche la qualità del sonno, con lenzuola in cotone.
  • Evitate di strafare: non inserite troppi elementi di biancheria in un singolo contesto, potrebbero peggiorare l’impatto estetico sull’ambiente e anche il confort: coperte e asciugamani infatti catturano polvere, e aumentando il loro numero in una stanza aumenterete la polvere trattenuta ogni giorno.

Dove acquistare completi letto

biancheria per la casaSicuramente il 2020 è stato un anno difficile, che però ha saputo far conoscere il commercio elettronico ad un numero sempre crescente di persone di tutte le età. Questo significa che oggi anche gli over 60 riescono ad acquistare online senza troppi problemi. Il che è un vantaggio sia per venditori che acquirenti anche e soprattutto nei settori di prodotti per la casa, che di solito non sono acquistati dai giovanissimi.

L’offerta di biancheria per la casa e completi letto non a caso è cresciuta a dismisura e con un piccola ricerca web potete trovare ciò che vi serve in pochi click.

Evitando marketplace generici e concentrando la ricerca su negozi online specializzati in completi di arredamento per la casa, potete trovare selezioni e collezioni che coprono vari stili e gusti di arredamento, in modo da trovare il prodotto che si avvincina maggiormente all vostre esigenze. Questo è un grande vantaggio rispetto ai negozi tradizionali, perché amplia a dismisura l’offerta selezionabile.

Inoltre, avete il potere di un confronto diretto, non solo sulla qualità di prodotti, ma anche sul prezzo a cui vengono offerti: mai più fregature, basta navigare su due o tre siti web specializzati, selezionare alcuni prodotti equivalenti e scegliere quello al prezzo più vantaggioso.

Non dimentichiamo inoltre il livello di efficienza raggiunto dalla gestione magazzini degli ecommerce moderni, uniti ad un infrastruttura di trasporti che riesce a consegnare i prodotti entro 48 ore dall’ordine stesso!