Delegazione ACI Roma Centro: Scopri di più

L’importanza di potersi spostare in un luogo in tempi rapidi è nota alla stragrande maggioranza della popolazione di tutto il globo.

Essa può porsi ancora più al centro dell’attenzione se vi accostiamo a fianco il concetto di autonomia, ovvero la libertà di partire da un punto A a un punto B gestendo se stessi nella maniera più arbitraria possibile.

Tale possibilità può essere garantita tramite più mezzi, ognuno utilizzabile in base alle diverse esigenze di un consumatore.

Tra queste abbiamo anche l’automobile, elemento cardine del mondo dei motori. Essa è un vero e proprio simbolo, punto di riferimento per tante persone che vogliono viaggiare secondo le proprie regole.

Naturalmente per fare ciò è indispensabile munirsi di patente di guida, senza la quale non è assolutamente consentito guidare la propria macchina.

A parte le numerose sanzioni che si possono ricevere se sprovvisti di essa durante un controllo delle forze dell’ordine, questo documento racchiude al suo interno una vera e propria accademia, in grado di insegnare al futuro autista tutto ciò che serve per condurre in totale sicurezza un’automobile.

La scuola guida forma l’aspirante patentato, sia dal punto di vista teorico che pratico.

Generalmente la partenza prevede un numero definito di lezioni, per poi allenarsi attraverso simulazioni di test a risposta multipla e sostenere l’esame scritto.

Una volta fatto ciò l’apprendista riceve un foglio rosa, il quale gli consente di passare alla guida se accompagnato da un possessore di patente da molti anni.

In questo modo l’individuo può imparar insieme a un amico o un parente le primissime lezioni di guida, per poi affinare tali nozioni base conducendo un’automobile con un vero e proprio maestro della stessa scuola.

La capitale offre a ogni individuo che vuole patentarsi uno spropositato numero di accademie di guida, potendo scegliere con comodità quella più raccomandata e semplice da raggiungere.

Tra le tante noi consigliamo la professionalità di Autoscuola Ilario.

La delegazione ACI di Roma Centro opera nel settore da più di 20 anni, formando con la massima professionalità e con grande disponibilità di un gruppo preparatissimo.
Essa non solo permette di conseguire con la massima efficacia la propria patente di guida, bensì offre alla clientela anche tanti altri servizi quali:

  • Scuola nautica, sempre disponibile
    Permessi ZTL, potendo richiedere, pagare e ritirare in qualunque momento l’attestato
    Modelli ACI PRA, con i quali è possibile richiedere permessi ZTL, moduli d’iscrizione, rinnovo della patente ecc.
    Guide e info, con dei professionisti in grado di delucidare qualunque perplessità del diretto interessato
    Passaggi proprietà, per cambiare il possedimento di un auto nei tempi più brevi possibili
    Assicurazioni Sara, da oltre 60 anni collabora con l’azienda, fornendo polizze assicurative affidabili e sicure in tutta Italia
    Bollo auto, potendo pagare qualunque bollo presso la loro struttura
    Pratiche auto, per mettersi al volante indipendentemente dalla scuola guida
    Rinnovo patenti, grazie alla professionalità di questa azienda ogni operazione di questo genere sarà semplice e veloce.

Il centro è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 la mattina e dalle 14 alle 18 il pomeriggio. In caso di visita sanitaria il medico delegato è disponibile il mercoledì e il venerdì, dalle 17 alle 17:45.

Per qualunque informazione è possibile contattare la struttura telefonicamente attraverso vari recapiti telefonici.

Per comunicare tramite Whatsapp bisogna riferirsi al numero 06 6875189. Per telefonare digitare 06 68216979 oppure 06 68804425.