Internet e lo smart working, come abbassare le fatture

Il periodo di reclusione ha costretto la maggior parte degli italiani a confinarsi nelle loro case, e anche se alcuni continuano a lavorare a distanza, una buona parte degli italiani si annoia. Il confinamento è stato il momento migliore per fare tutte le cose che prima non avevi tempo di fare, come guardare le bollette e cercare di risparmiare, per esempio. Oggi i fornitori di servizi Internet approfittano del confinamento e dello smart working, e di conseguenza del consumo eccessivo di Internet per offrire promozioni e offerte esclusive ai consumatori. Un buon modo per risparmiare!

 

Rimanete sintonizzati per le promozioni: Vodafone, Fastweb e Tim

 

Le promozioni rimangono il modo migliore per risparmiare denaro e ridurre notevolmente l’importo della vostra fattura su Internet. La maggior parte delle volte, le promozioni sono distribuite con un periodo di impegno contrattuale di un anno.

 

Potete risparmiare facilmente se approfittate delle promozioni delle varie offerte Internet e cancellate il vostro abbonamento dopo il periodo di impegno, quando i fornitori di accesso Internet addebitano il prezzo effettivo dell’offerta.

 

Il periodo di blocco è il momento migliore per confrontare le offerte disponibili sul mercato per il box Internet e il pacchetto mobile e per abbonarsi alla migliore promozione. Avrete la possibilità di disdire il vostro contratto dopo il periodo di impegno per evitare le spese di annullamento.

 

Come faccio a scegliere la mia casella Internet?

 

Se siete confinati, dovete sicuramente utilizzare Internet e la rete mobile tutto il giorno, sia per il lavoro a distanza che per l’intrattenimento. Pertanto, è importante scegliere correttamente la propria offerta Internet e il box per godere delle gioie del web nelle migliori condizioni.

 

Se siete confinati in una zona bianca, cioè in un’area non coperta dai tradizionali fornitori di servizi Internet, potete optare per un box 4G per connettervi a Internet senza alcuna difficoltà.

 

Ciò è dovuto al fatto che il 4G box utilizza reti mobili per operare a differenza di un box Internet tradizionale. È possibile collegare facilmente il telefono o il computer dalla rete WiFi o da un cavo Ethernet.

 

Oggi tutti i fornitori di servizi Internet devono offrire un box 4G per ridurre il divario digitale in Francia. Pertanto, è utile utilizzare un confronto tra i box 4G per sottoscrivere l’offerta migliore in base alle proprie esigenze e al proprio budget.

Nel caso tu debba traslocare in una nuova casa, scopri come gestire le utenze internet ma anche luce e gas durante il trasloco.

 

Qual è la differenza tra ADSL e fibra ottica?

smart working, come risparmiare sui contratti internet e telefono

Se non vi trovate in una zona bianca, potete sottoscrivere un abbonamento ADSL o Fibra Internet a seconda della vostra copertura (scopri come verificare la copertura della fibra ottica nella tua zona). In effetti, la fibra ottica è la nuova rete ad altissima velocità, ma la sua diffusione è graduale e non tutte le famiglie sono ancora eleggibili.

  • Avete diritto alla fibra ottica: sottoscrivete un’offerta di fibra ottica per beneficiare di una connessione più veloce e più potente.
  • Non avete diritto alla fibra ottica: sottoscrivete un’offerta ADSL e attendete l’attivazione della fibra ottica se volete una connessione più veloce.

 

I fornitori di servizi Internet forniscono i loro servizi per consentire all’utente di annullare e sottoscrivere l’abbonamento anche durante il periodo Covid. Potete effettuare tutte le operazioni a distanza e le vostre attrezzature (box Internet, cavi, adattatori, ecc.) vi saranno consegnate a casa secondo le scadenze postali.