FS Italiane, la risposta alla pandemia: Gianfranco Battisti a Roma Termini con i dipendenti

FS Italiane, proseguono gli incontri dell’AD e DG Gianfranco Battisti con i professionisti del Gruppo, quotidianamente impegnati per garantire l’efficienza del servizio e viaggi in condizioni di massima sicurezza.

Gianfranco Battisti

Gianfranco Battisti: la tutela delle persone che viaggiano e lavorano con noi è prioritaria

In prima linea ogni giorno per aiutare il Paese a ripartire. Da quando la pandemia ha investito l’Italia, il Gruppo FS Italiane si è fortemente speso per continuare a garantire un servizio di elevata qualità e massima sicurezza per passeggeri e personale. Lo ha ricordato in diverse occasioni anche l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Gianfranco Battisti: “Al primo posto c’è la tutela delle persone che viaggiano e che lavorano con noi”. Parole che si esprimono anche attraverso le numerose iniziative avviate in questi mesi: oltre ad adottare fin dai primi giorni dell’emergenza “tutte le misure e i protocolli necessari per ottenere le migliori performance in fatto di sicurezza sanitaria”, FS Italiane “ha assicurato l’approvvigionamento di generi alimentari, medicine e materiale sanitario trasportando cinque tonnellate di merci”. Per i passeggeri poi, come sottolineato da Gianfranco Battisti, è stato implementato “un nuovo modello di accoglienza in stazione e sui treni”: il distanziamento a bordo è facilitato dalla segnaletica predisposta ad hoc per agevolare salita e discesa, inoltre la nuova app Trenitalia consente di fare il “self check-in” senza contatto col controllore e sono stati prodotti e distribuiti “kit sanitari con all’interno mascherina, gel igienizzanti, guanti, poggia testa monouso e acqua”.

FS Italiane: Gianfranco Battisti incontra a Roma Termini i professionisti del Gruppo

Mai come oggi è fondamentale per capire come operare al meglio in un contesto così complicato: l’ascolto, il confronto con chi quotidianamente è in prima linea per garantire viaggi in estrema sicurezza. Non a caso Gianfranco Battisti ha avviato una serie di incontri con i dipendenti del Gruppo FS Italiane: lo scorso 23 ottobre alla stazione di Roma Termini l’AD e DG ha avuto modo di confrontarsi con le persone che ogni giorno, con impegno e passione, portano avanti i valori del Gruppo e che, in un momento di emergenza sanitaria globale, operano con fiducia e senso di responsabilità per garantire il proseguimento dei servizi. “C’è stato riconosciuto il fatto che siamo un benchmark per come abbiamo gestito l’emergenza sanitaria ridisegnando completamente il modello del trasporto”, ha evidenziato Gianfranco Battisti nel corso del suo intervento al Cortile di Francesco lo scorso settembre: l’impegno, la condivisione di valori e obiettivi, il senso di appartenenza delle persone di FS Italiane che in un momento così delicato fanno davvero la differenza.