Stratasys J750: quando innovazione e sanità si incontrano

Digital Anatomy J750 nella sanità di tutto il mondo

Il modello J750 Digital Anatomy, lanciato sul mercato da Stratasys non più di un anno fa, opera oggi nei più importanti ospedali di Stati Uniti, Cina, Italia, Spagna e Australia. L’apporto della tecnologia di J750  è sempre più fondamentale nel settore della sanità per fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti e alle loro famiglie. J750 è infatti in grado di realizzare modelli anatomici che riproducono sensibilità e reattività dell’anatomia umana. Ospedali, istituzioni sanitarie e scuole di medicina possono utilizzare questi modelli per migliorare la valutazione clinica di un’ampia gamma di patologie.

 

Ospedale pediatrico di Seattle: il contributo della stampa 3D

Un esempio vincente dell’apporto di J750 è l’ospedale pediatrico di Seattle. L’azienda ospedaliera ha acquistato la stampante a inizio 2020 e l’ha installata nel suo nuovo laboratorio di stampa 3D. A giustificare l’acquisto, di creare internamente modelli  di vie aeree, fegati e cuori. Questo permette non solo di migliorare la cura del paziente perché crea modelli anatomici realistici dell’anatomia umana, ma consentono anche a studenti e chirurghi di fare pratica di tecniche di cura avanzate. Inoltre, un contributo anche etico: l’impiego della stampa 3D nella riproduzione di modelli anatomici riduce sensibilmente l’impiego di animali e cadaveri per prove cliniche e formazione chirurgica.

Altri esempi di applicazione

Altre importanti istituzioni sanitarie nel mondo hanno scelto di affidarsi a J750 Digital Anatomy per offrire ai propri clienti servizi all’avanguardia e innovativi. Occorre sottolineare che l’innovativa stampante 3D di Stratasys è in grado di restituire una risoluzione più elevata rispetto alle normali risonanze magnetiche e TAC ospedaliere.

Stratasys: leader indiscusso del settore

La multinazionale Stratasys non ha certo bisogno di presentazioni ai professionisti del settore. Da anni l’azienda è ai vertici della produzione di macchine per la stampa in 3D ed è conosciuta in tutto il mondo per la qualità e l’affidabilità del propri modelli. Per dare un’idea di quanto stiamo dicendo e di quanto siano all’avanguardia le stampanti 3D Stratasys, si consideri che già nel 2007 l’azienda era in grado di fornire quasi il 50% delle stampanti 3D in tutto il mondo, rimanendo per ben sei anni leader del settore.