I dolori posturali impattano negativamente sul sonno

I dolori posturali impattano negativamente sulla qualità del sonno: da Quacquarini Materassi arriva la soluzione su misura
Roma, 29 ottobre 2020 – Dormire bene è importante se si vuole affrontare la giornata con la giusta energia ma, spesso, dolori posturali e insonnia compromettono negativamente la qualità del sonno.
Secondo un recente sondaggio, si stima che circa il 45% degli italiani soffre di mal di schiena e cattiva postura durante le ore notturne e più del 60% ne riconosce l’impatto negativo sulla propria capacità di affrontare gli impegni quotidiani.
Infatti, riuscire a riposare le ore necessarie per affrontare la giornata è un vero toccasana per il corpo e per la mente, i livelli di stress calano sensibilmente e a trarne beneficio sono soprattutto le relazioni personali, il lavoro e il modo in cui viviamo la quotidianità.
L’elemento che maggiormente influisce sul riposo è il materasso, che deve essere progettato in modo da sostenere il corpo ergonomicamente, assicurando alla colonna vertebrale la curvatura fisiologica, oltre che alleviare la pressione sulle articolazioni.
Utilizzare un materasso troppo rigido, infatti, porta a una sollecitazione eccessiva delle articolazioni e il corpo tende soprattutto ad assumere posizioni scorrette. Se invece, il materasso è troppo morbido, è più frequente che durante il sonno si tenda a incurvare la colonna vertebrale.
È chiaro quindi che il materasso è fondamentale per una buona qualità del sonno, per cui va scelto con attenzione, puntando a prodotti in grado di dare il giusto supporto al corpo.
Sul mercato sono disponibili molte tipologie di materasso, alcune appositamente studiate per dare il giusto sostegno alla colonna vertebrale e assecondare un sonno sereno, privo di posizioni scorrette.
In questo caso è importante la qualità dei materiali utilizzati per la produzione dei materassi e dall’azienda Quacquarini arrivano soluzioni su misura che fanno la differenza.
L’azienda si occupa dal 1929 della produzione di materassi artigianali di qualità superiore, realizzati con materiali naturali da professionisti artigiani, creando prodotti unici in grado di durare nel tempo e di rispondere nel migliore dei modi a tutti i tipi di esigenze.
All’interno dell’ampia gamma di sistemi-letto proposta da Quacquarini Materassi, sono presenti soluzioni pensate esclusivamente per favorire la qualità del sonno e ridurre episodi di mal di schiena, dolori muscolari ed articolari.
La lavorazione artigianale fa la differenza, l’azienda propone soluzioni su misura andando incontro alle richieste del cliente, grazie alla preparazione e alla professionalità di personale specializzato.
Il ciclo produttivo di un materasso avviene interamente a mano all’interno dei laboratori dell’azienda, dove vengono impiegate solo le migliori materie prime, naturali ed anallergiche, lavorate con cura e passione.
Questo permette di assicurare sempre la massima purezza dei materiali utilizzati per la produzione dei materassi.
All’interno dell’azienda Quacquarini, tutti i materassi sono realizzati con assoluta attenzione alle necessità di chi soffre di mal di schiena e cattiva postura ed ogni cliente può richiedere modelli su misura per ottenere il massimo della personalizzazione e del benessere.
Utilizzando materassi artigianali realizzati con materiali di prima scelta e un’attenzione particolare all’ergonomia, fatti a mano e personalizzabili, è più facile raggiungere la tanto desiderata “qualità nel dormire”.
radiologia, radiologo, salute, medicina, ospedale, esame medico, esami medici, raggi x