Semplici modi per ridurre i rischi di caduta per gli anziani

Sebbene rimanere a casa sia spesso il modo migliore per gli anziani per proteggersi dalla contrazione o dalla diffusione del COVID-19, alcune aree della casa possono comportare altri rischi per la salute degli anziani. Ad esempio, aree frequentate come il bagno e la camera da letto possono contenere pericoli che mettono un adulto più anziano ad alto rischio di caduta.

Secondo i Centers for Disease Control, un americano anziano cade ogni secondo di ogni giorno, rendendo le cadute la principale causa di lesioni mortali e non mortali per la popolazione che invecchia. Mentre il caso di cadute può aumentare con l’età, molti scivoloni o inciampi possono essere prevenuti con un occhio vigile, modifiche domestiche poco costose e alcuni pratici aggiustamenti dello stile di vita.

Col passare del tempo, lo stesso luogo in cui gli anziani hanno creato una vita di ricordi diventa naturalmente più difficile da navigare. L’alto rischio di cadute in casa non dovrebbe spaventarci, ma piuttosto consentirci di adottare le giuste misure preventive per rimanere in sicurezza e in sicurezza per gli anni a venire.

La settimana di sensibilizzazione per la prevenzione delle cadute del National Council on Aging’s (21-25 settembre) è il momento ideale per gli anziani e i caregiver familiari per considerare gli effetti dell’invecchiamento e apportare soluzioni rapide per ridurre le insidie ??in casa.

 

Modifiche da fare in casa:

  • Abbellisci il bagno. I pavimenti e le vasche in piastrelle lucide possono comportare un alto rischio di cadute e altri incidenti. Riduci al minimo i potenziali scivoloni in bagno installando maniglioni vicino alla doccia, alla vasca e al WC. Per rendere più facile il bagno, prendi in considerazione la possibilità di convertire un soffione in una versione a mano o con un soffione a filo o pausa, o aggiungere un tappetino di gomma o decalcomanie antiaderenti adesive sul fondo di una vasca;
  • Pulisci e riorganizza. Il disordine può rendere difficile spostarsi e individuare le necessità. Non pulire solo intorno ai mucchi: eliminali. Quindi, organizza la casa in modo che gli oggetti usati di frequente siano all’altezza della vita, riducendo al minimo la necessità di piegarsi o arrampicarsi. Considera l’idea di rimuovere o mettere in sicurezza i tappeti. Disporre i mobili per rendere le stanze facili da navigare e lasciare spazio sufficiente per camminare intorno ai mobili.
  • Ripensare le scale. Un viaggio su una scala può essere rischioso per molti adulti anziani. I corrimano adeguati sono un must dove le scale sono ripide. Se le scale diventano una discarica per oggetti come le scarpe, dedica uno spazio diverso in casa per riporre gli oggetti sfusi. Quando salire le scale inizia a sembrare arduo, prendi in considerazione l’installazione di un montascale o lo spostamento di una camera da letto al piano di sotto per ridurre il numero e il potenziale di viaggi.
  • Regola l’illuminazione. L’illuminazione inadeguata è un rischio per la sicurezza e gli apparecchi alti spesso rappresentano un problema per gli anziani che hanno difficoltà a sostituire le lampadine bruciate. Assicurati che la casa e le scale siano ben illuminate e applica del nastro colorato ad alto contrasto sulla parte superiore e inferiore delle scale e sulle soglie. Usa una luce notturna e / o lascia una luce accesa in bagno per ridurre il rischio di cadute al buio.
  • Considera l’idea di aggiungere funzionalità intelligenti. Una caduta può essere sorprendente e sconvolgente, anche se avviene in casa. In caso di caduta, dispositivi come altoparlanti a comando vocale, servizi di rilevamento del polso o braccialetti di allerta medica possono avvisare i membri della famiglia o collegare gli anziani ai servizi di emergenza. Questa tecnologia non solo aggiunge un ulteriore livello di sicurezza alla casa, ma può anche aiutare gli anziani a sentirsi più a loro agio.

La casa dovrebbe essere un luogo sicuro e confortevole dove trascorrere gli anni della pensione. Proprio come è necessario bloccare il nostro programma per un appuntamento di telemedicina o un altro impegno importante, dedica tempo alla discussione e all’implementazione dei cambiamenti in casa per ridurre i rischi. Chiedi aiuto agli operatori dei franchising assistenza anziani. Indipendentemente dal fatto che queste semplici soluzioni possano essere eseguite in un fine settimana o in diverse settimane, considera tutto il tempo ben speso per salvaguardare la salute e la sicurezza negli anni a venire.