Antiparassitario, Olio Di Neem: Tutte Le Caratteristiche

L’olio di neem è un antiparassitario naturale molto utile, non solo nel trattamento in agricoltura, delle piante e le coltivazioni, ma anche per gli animali. In India, la pianta che appartiene alla famiglia delle meliacee che cresce spontaneamente e quindi ottenere l’olio di neem dalla spremitura dei semi è molto più facile di quello che si pensa. A dire la verità, però oramai sono diversi anni che non viene utilizzato praticamente in ogni angolo del mondo per sfruttare le proprietà benefiche di questa sostanza. Si tratta di un prodotto naturale al 100% che riesce a garantire una forte azione non solo antiparassitaria ma anche di salute di bellezza e di garanzia di salvaguardia del proprio corpo.

Olio Di Neem Come Antiparassitario, Le Caratteristiche

Usato come antiparassitario, l’olio di neem rappresenta un rimedio naturale molto efficace soprattutto per la salute degli animali. Ideale contro zecche, zanzare e pulci è che molto spesso attaccano i nostri amici a quattro zampe. Infatti, l’olio di neem è un pesticida ecologico per gli animali domestici e non solo. E’ utilizzato anche in agricoltura proprio perché riesce a salvaguardare la salute delle piante dagli insetti infestanti. Rispetto ai prodotti antiparassitari chimici, che talvolta possano essere pericolosi per la salute degli animali, l’olio di neem è un vero e proprio toccasana. Questo prodotto, infatti ha delle sostanze naturali che diminuiscono anche il rischio di reazioni da tossicità allergie o sensibilizzazione. Usare l’olio di neem significa e riuscire a tenere lontano questi organismi dal corpo sviluppano una resistenza agli insetti utilizzati nei prodotti industriali. È un repellente efficace contro i parassiti di ogni genere, può essere utilizzato non solo sugli animali, ma anche sulle persone. Basti pensare ad esempio ,a quando l’olio di neem come antiparassitario si utilizza per combattere la presenza di pidocchi o altri acari.

Antiparassitario, Olio Di Neem: Tutti I Vantaggi

Usare come antiparassitario l’olio di neem significa andare incontro ad una serie di vantaggi. Innanzitutto, è un repellente efficace contro tutti i parassiti del cuoio capelluto, sia delle persone che degli animali. Basta pensare che riesce a tenere lontane le zanzare che nei cani provocano la lesmaniosi. Si è scoperto anche che è un pesticida ecologico fondamentale per la salute delle piante. Una delle caratteristiche dell’olio di neem come antiparassitario è  fatto che riesce a prevenire i parassiti, li elimina e riesce ad interrompere la loro riproduzione. Si può usare direttamente sul pelo oppure impregnare un collare. E’ ideale per preparare lozioni da spalmare sul corpo, nebulizzare sulle piante o sull’ambiente. In più, riesce anche ad avere proprietà emollienti e idratanti e rigeneranti e ristrutturanti per i tessuti. Quando, perciò le persone oppure gli animali hanno delle irritazioni tipo dermatologiche magari anche per la presenza di batteri, virus e funghi, l’olio di neem ha un’azione preziosa e vantaggiosa, che non può essere sottovalutata.

Disinfettante E Antiparassitario, L’olio Di Neem E Le Sue Proprietà

Oltre ad essere utilizzato come antiparassitario, l’olio di Neem ha anche altre proprietà. Ha delle forti proprietà ristrutturanti, cicatrizzanti, emollienti, idratanti e rigeneranti. Non è un caso che molto spesso avviene ambito veterinario ma anche per le persone viene utilizzato con un fare risolutivo o contro punture e morsi, ad esempio, di insetti: è un rimedio cicatrizzante, lenitivo anche in caso di graffi, di morsi, da parte degli animali. Di certo, per la sua forza e azione larvicida, riesce ad essere un repellente eccezionale per la salute degli animali domestici e non solo. Ecco quindi perché conviene comprare l’olio di neem come antiparassitario per qualunque altra azione da mettere in campo.