31 OTTOBRE – ANNIVERSARIO DELL’ APERTURA DELLA NUOVA CHIESA DI SCIENTOLOGY A MILANO

L’attuale sede della Chiesa di Scientology a Milano, veniva inaugurata il 31 ottobre 2015 alla presenza di oltre 8000 persone. 

Situata su Viale Fulvio Testi, si estende per più di 9.600 metri quadrati, su 6000 di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile.

Il suo grande Centro Informativo vanta display che contengono oltre 500 video che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology; la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard.  Il Centro Informativo offre anche una visione dettagliata dei molti programmi umanitari e sociali patrocinati dalla chiesa. Questi includono un’iniziativa per sensibilizzare sui diritti umani; un programma di educazione, prevenzione e riabilitazione all’uso di droga; un network di centri dedicati all’alfabetizzazione e istruzione; il programma dei Ministri Volontari di Scientology una delle maggiori forze di soccorso a livello internazionale.

In questo ultimo periodo vengono anche offerte le importanti informazioni in supporto alle disposizioni delle autorità sanitarie del Centro Risorse per la Prevenzione messo a disposizione in 17 lingue sul sito ufficiale della Chiesa. Queste includono: “Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute”, “Come proteggere sé stessi e gli altri con mascherine e guanti”, “Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento” da poter sfogliare, scaricare e condividere. Seguire le norme igieniche dettate dai propri Paesi e queste linee guida salva vite e rende la vita più facile a coloro che in prima linea gestiscono l’emergenza.

###

La religione di Scientology fu fondata dall’autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi