Noleggio bagni chimici, perché usarli nelle città come Milano?

Li abbiamo senz’altro utilizzati durante un viaggio, oppure incontrati in qualche città, o visti in qualche manifestazione, sono talvolta molto discreti, a volte addirittura sono veri e propri arredi urbani, altre volte è difficilissimo distinguerli da quelli tradizionali. Stiamo parlando dei bagni chimici, validissime alternative ai bagni tradizionali impiegabili in diverse situazioni e utili soprattutto molto utili in grandi città come Milano.

Cos’è il bagno chimico

Il bagno chimico è un dispositivo sanitario ideato per sostituire il bagno tradizionale, si può installare ogni qualvolta non è possibile usare il sistema fognario. Funziona grazie all’azione di agenti chimici atti a disinfettare il vaso: idrossido di sodio che vanta un’azione caustica e formaldeide che ha un potere disinfettante. Alla formaldeide vengono spesso preferiti agenti meno irritanti per l’apparato respiratorio.

I bagni chimici possono essere usati in diverse occasioni: vengono installati sui mezzi pubblici, nei luoghi dove occorre un allestimento provvisorio come i cantieri, le opere di soccorso, gli stabilimenti balneari, i mercati, le manifestazioni o gli eventi pubblici o privati, luoghi dove si tengono concerti.

Come funziona il bagno chimico

Il bagno chimico sfrutta un sistema di raccolta e di pulizia continuo che funziona per mezzo di una lama d’acciaio che viene azionata solo dopo che la leva per lo scarico viene utilizzata. Prevede il prelevamento dell’acqua nella vasca di raccolta durante lo scarico.

Noleggio bagni chimici

Generalmente le aziende produttrici di bagni chimici si affidano a concessionari con personale specializzato ed idonea attrezzatura per la messa in opera del bagno chimico, seguendo tutte le fasi, dal trasporto, alla messa a terra, alla manutenzione, alla pulizia, al ritiro.

Abbiamo visto che i campi di impiego collegati all’utilizzo dei bagni chimici sono molteplici, possono quindi essere usati in tutti i luoghi dove mancano i bagni tradizionali. Immaginiamo una grande città, come possono essere Roma o Milano, con il flusso di persone che circola per le strade, pensate al vantaggio di avere bagni chimici installati nelle varie zone della città, a disposizione delle persone.

Oltre che a rappresentare un valido arredo urbano (alcuni bagni chimici sono proprio belli da vedere) rappresentano un servizio pubblico valido ed utile che evita, ad esempio, alle persone di usare i bagni di un bar o di un ristorante o altri bagni pubblici.

Affidare l’installazione ad un’azienda di noleggio di bagni chimici permette di usufruire in toto di tutte le fasi di installazione e messa in opera del bagno chimico. Cercare l’azienda giusta è molto semplice, sarà sufficiente basare la ricerca sulla città di riferimento ad esempio “noleggio bagni chimici Milano” per trovare le aziende che noleggiano bagni chimici e che potranno seguire quindi tutte le fasi dal trasporto, alla messa in opera, alla pulizia, alla manutenzione, al ritiro.

I bagni chimici rappresentano dunque la soluzione ideale per allestire luoghi dove c’è un’alta presenza di persone e dove mancano i bagni tradizionali.

Un grande vantaggio dei bagni chimici è rappresentato dalla possibilità di personalizzazione che rende questa alternativa perfetta per avere dei bagni che sono adatti alle diverse situazioni: rifinito, di lusso, semplice e che permette ai bagni di fungere da proprio arredo urbano soprattutto in città come Milano dove c’è una particolare attenzione per il bello.