Garaventa Lift montascale: racconti di indipendenza per una campagna social umana

Ha preso il via la campagna social firmata da Garaventa Lift, storico produttore di montascale, che vedrà la pubblicazione di racconti e storie di indipendenza sui suoi canali Facebook e Instagram.

vita indipendente campagna social Garaventa Lift Rita

Più che mai i social media rappresentano un canale di comunicazione strategico che aiuta le aziende a veicolare messaggi al grande pubblico. Si potrebbe erroneamente pensare che i “clienti tipo” di Garaventa Lift non siano social media addicted ma, invece, proprio le persone con disabilità si sono dimostrate quelle tecnologicamente più pronte.

Una delle protagoniste della campagna social di Garaventa Lift è Francesca, una giovane ragazza che con la sua determinazione e la forza della sua famiglia è riuscita a crearsi una vita indipendente. Spesso ci si dimentica che dietro alle persone con disabilità ci sono dei genitori che fanno i conti con l’incertezza e la paura che il proprio figlio non possa realizzarsi e che debba sempre dipendere da qualcuno in futuro. Dietro a una persona anziana si cela il timore di invecchiare e non essere più autonoma per vivere una vita dignitosa e felice.” Afferma la responsabile marketing di Garaventa Lift Sara Piras. “Con queste storie di indipendenza abbiamo voluto sfatare alcuni tabù legati alla disabilità e all’invecchiamento che sono sotto i nostri occhi ogni giorno. Spesso, durante le fiere in Italia, mi è capitato di ascoltare commenti volti a deridere i potenziali utilizzatori di un montascale. Credo che nel 2020 questo non debba accadere. Certo, a nessuno piace sentirsi debole dopo aver percorso le scale ma ciò non deve essere un pretesto per schernire o emarginare qualcuno. Noi di Garaventa Lift abbiamo capito che dietro a un nostro montascale non c’è solo una persona ma la storia di una famiglia, di amici, di una associazione e di medici, infermieri, fisioterapisti, la gioia dei piccoli traguardi, l’incertezza nel futuro e tanta, tantissima, forza.” – conclude Sara Piras.

Le iniziative social di Garaventa Lift volte a coinvolgere i propri followers hanno l’obiettivo di dare un contributo umano al settore delle soluzioni per i disabili o gli anziani ma non solo, far scoprire quanto sia facile oggi risolvere il problema delle scale con soluzioni d’avanguardia. Abbattere le barriere e sentirsi più uniti, e forse simili, anche se a distanza.

Garaventa Lift ogni mese darà voce a una persona che racconterà la sua storia e le emozioni provate nella sua ricerca di indipendenza. Questo mese la protagonista della Storia di indipendenza è Rita, una 85 enne che per un attimo, di fronte alla fatica di superare le scale, ha visto la sua vita stravolgersi. Grazie al contributo delle sue amiche, Rita ha iniziato a cercare una soluzione al suo problema e ha incontrato Garaventa Lift.

Tutti i montascale Garaventa Lift disponibili sul mercato sono realizzati per rendere la vita indipendente e quindi felice. Ogni soluzione è realizzata su misura e studiata nei minimi dettagli. In questo periodo di emergenza sanitaria COVID-19, Garaventa Lift ha attuato protocolli per continuare a far visita a tutte le persone alla ricerca di un montascale.

Link al video:

L’indipendenza di Rita e la riconoscenza verso le sue amiche | Garaventa Lift Montascale

Per scoprire le iniziative social di Garaventa Lift visita i profili:

Facebook https://www.facebook.com/GaraventaLiftItalia

Instagram https://www.instagram.com/garaventa_montascale/