I trattamenti di bellezza da non fare in casa

Oggi sono innumerevoli i trattamenti di bellezza che si possono fare anche a casa, ottenendo risultati apprezzabili. Bisogna dire però che ce ne sono altri che possono essere effettuati solo da professionisti del settore, sia a causa della necessità di adoperare particolari macchinari, che per la necessità di avere tanta esperienza in merito e adoperare i prodotti giusti.

I trattamenti di cui ti parliamo oggi dovrebbero per questo essere fatti esclusivamente in un centro estetico per evitare effetti indesiderati. La tua pelle ti ringrazierà!

 

Depilazione laser

Questo tipo di depilazione prevede l’utilizzo del laser per rimuovere i peli in modo permanente. Questo trattamento dovrebbe essere fatto solo con da professionista per evitare inutili arrossamenti.

 

Peeling chimico

Come suggerisce la parola stessa, questo tipo di trattamento utilizza componenti chimici per rimuovere lo strato esterno della pelle. Se manipolati in maniera errata possono causare arrossamenti cutanei con relativo bruciore.

 

Trattamento smacchiante

Come tutti i trattamenti che riguardano un qualsiasi tipo di prodotto chimico o laser, dovresti lasciarlo eseguire ad un professionista in un luogo sicuro. Non si gioca infatti con i laser economici che puoi trovare su internet, rischi infatti di ottenere l’effetto opposto e macchiare la pelle in maniera irrimediabile.

 

Ginnastica passiva

Questo tipo di ginnastica prevede l’utilizzo di stimoli elettrici a bassa tensione, per mezzo di appositi elettrodi, e viene adoperato in casi particolari come quelli in cui si sono verificate delle rotture alle fibre muscolari. È facile intuire che questo tipo di trattamento deve essere eseguito in un ambiente sicuro da un professionista per evitare complicazioni e fare in modo che il trattamento sia veramente efficace.

 

Elettrostimolazione per la cellulite

La stimolazione elettrica utilizza scariche elettriche a bassa tensione per raggiungere i muscoli in profondità concorrendo all’eliminazione delle tossine che sono causa della cellulite su gambe e glutei, stimolando anche il ritorno venoso

 

Trattamento acido per il viso

Questo trattamento antirughe prevede l’utilizzo degli acidi della frutta per rimuovere le rughe dalla pelle. Come sempre, per tutto quel che riguarda il viso, fai bene a rivolgerti ad un professionista ed evita di correre il rischio di causare arrossamenti.

 

Sali termali

Questo è un trattamento studiato per idratare la pelle con sali termali di magnesio, per nutrire le cellule e ripristinare il PH naturale della pelle. Sebbene sia possibile trovare su internet dei kit appositi, meglio affidarsi alle mani di un professionista per evitare di spendere dei soldi senza poi constatare effetti tangibili.

Questi sono i più importanti trattamenti per i quali fai bene a rivolgerti ad un centro specializzato. I professionisti del centro estetico Marconi a Roma possono rispondere ad ogni tua domanda in merito e aiutarti ad individuare il trattamento più adeguato in base al tipo di obiettivo che vuoi raggiungere.