Sconto su crocchette per gatti di ottima qualità

Se si decide di comprare un animale e nello specifico un gatto bisogna conoscere le caratteristiche dell’animale. Non è sufficiente adottare un gatto solo perché si è attratti dalla sua bellezza. Ogni gatto ha delle caratteristiche estetiche particolari che lo distinguono dagli altri, ma ad esso vanno associate anche delle differenze comportamentali che vanno prese in considerazione dato che diventerà parte integrante della propria vita. Ci sono gatti che non richiedono una cura eccessiva come l’angora turco, gatti che hanno una personalità prorompente come l’abissino e il somalo, altri più docili come il blu di Russia.

È importante tenere conto di questi elementi per una scelta consapevole e soprattutto per capire come relazionarsi con il proprio gatto.

Un aspetto fondamentale della cura del gatto è affidare la sua alimentazione a dei prodotti di qualità, ricchi di sostanze nutrienti. Per evitare spese eccessive difficili da sostenere è consigliabile cercare delle crocchette per gatti in offerta.

Consigli per l’alimentazione dei gatti

 

I gatti appartengono alla categoria dei carnivori, ma vengono definiti carnivori stretti poiché si cibano per lo più di carne. È, quindi, predisposto ad una alimentazione proteica e nutrirlo con gli avanzi provenienti dalla nostra cucina non è un’ottima scelta. Questo perché i gatti non riescono a rielaborare un gran quantitativo di grassi, carboidrati e condimenti che assumerebbero se ingerissero le pietanze che prepariamo per noi stessi. È necessario, dunque, nutrirli con cibi appositamente creati per loro.

Sono le crocchette l’alimento basilare per la dieta di un gatto, un cibo che è al contempo umido, che risulta gustoso per l’animale e gli fornisce un’adeguata idratazione, e secco, caratteristica fondamentale per garantire una corretta igiene dentale.

Ma fate attenzione! Molte crocchette per gatti hanno dei prezzi elevati che non sono indice di qualità. Spesso sono ricche di grassi e carenti di proteine e, quindi, non soddisfano il fabbisogno del gatto. Infatti, dei croccantini di qualità hanno pochi carboidrati e cereali, la cui carenza è necessaria per una corretta metabolizzazione delle sostanze contenute negli alimenti.

 

Caratteristiche dei croccantini

 

La salute degli animali va tutelata e partire da una corretta alimentazione è già un passo importante. Bisogna scegliere crocchette che siano di prima qualità, senza glutine, con carne fresca e ricche di proteine. Sono in commercio anche crocchette che forniscono un piccolo apporto di carboidrati in quanto contenenti del riso, ma essendo prive di glutine, garantiscono un’elevata digeribilità e un immediato rilascio di energia. Possono contenere anche delle verdure per un corretto apporto di fibre, ma l’elemento indispensabile è che siano ricche di proteine. Le composizioni sono molto varie, possiamo trovare croccantini al pollo e alla zucca, altri al pesce e alle verdure.

Ricordiamoci che è fondamentale leggere le etichette poste sulla confezione per capire con quale percentuale ogni ingrediente è contenuto all’interno delle croccchette per gatti. L’apporto maggiore deve essere sicuramente quello proteico e, pertanto bisogna assicurarsi che la qualità sia buona.

Poiché non sempre croccantini per gatti costosi sono indice di qualità, è consigliabile cercare tra le offerte e leggere le etichette apposte sulla confezione.