Crocchette per gatti in offerta: ecco dove trovarle

Chi ha più di un gatto lo sa bene: il cibo finisce sempre presto e, specialmente se il nostro amico a quattro zampe ha gusti difficili, diventa un problema se non abbiamo a disposizione una nuova confezione di crocchette. Prendersi cura dell’alimentazione del nostro micio, però, può rivelarsi particolarmente costoso, ecco perché conviene tenere d’occhio i volantini e le promozioni online a caccia delle migliori offerte di crocchette per gatti.

 

Pacchi formato maxi per risparmiare

 

I gatti spesso e volentieri sono piuttosto schizzinosi quando si tratta di cibo: i felini sono noti per l’appetito difficile, soprattutto se si tratta di gatti che hanno la fortuna di vivere in casa e si possono permettere di rigiutare il cibo che non è di loro gradimento. Una volta trovate le crocchette preferite del vostro micio, però, state pur certi che non cambierà più idea, e continuerà a mangiarle di gusto senza fare troppi capricci, per questo può essere conveniente cercare online i sacchi di crocchette in formato più grande, in modo da risparmiare sul prezzo. È un escamotage che gli amanti degli animali utilizzano da anni: soprattutto con il cibo secco, come le crocchette, è infatti molto conveniente fare scorta (nei limiti del possibile) sia dal punto di vista economico che da quello pratico. Oltre a risparmiare per via delle grandi quantità, infatti, si aggiunge anche il fattore della comodità: non vi succederà mai più di dover correre a compare il cibo per il vostro micio al supermercato più vicino, rischiando di non trovare nemmeno il suo preferito, perché avrete sempre una scorta pronta per le emergenze.  Il consiglio che vi vogliamo dare è quello di acquistare le crocchette formato convenienza e poi travasarne un po’ alla volta in una confezione più piccola, in modo che non solo siano più comode da versare, ma anche da conservare al riparo da aria e umidità la confezione grande.

 

Come evitare che il gatto si annoi

 

Vi è mai capitato che il vostro amico felino si annoiasse del suo cibo preferito e smettesse improvvisamente di mangiarlo? Anche se i gatti sono animali molto abitudinari, anche quando si tratta di cibo, può capitare che a lungo andare si stanchino di mangiare sempre il solito cibo e sentano l’esigenza di cambiare. Come biasimarli? Chi di noi mangerebbe lo stesso cibo tutti i giorni, per più pasti al giorno? Ecco alcuni spunti su come comportarsi in questi casi. Innanzitutto cercate di mixare il suo solito cibo a ingredienti sfiziosi che al vostro gatto piacciono, come ad esempio un pochino di tonno in scatola (nella versione al naturale, non quello sot’olio!) o un pochino di pollo alla griglia, che darà un gusto diverso al solito cibo e lo invoglierà a mangiarlo. Se non dovesse funzionare provate a variare il tipo di cibo nel corso della giornata: al mattino provate con il cibo umido e alla sera con le crocchette o viceversa. Se anche così non funziona provate a cambiare il tipo di crocchette: all’interno della stessa linea, infatti, spesso si possono trovare crocchette di diversi gusti, proprio per assecondare i palati difficili dei nostri amici a quattro zampe.