Coltelli Sanelli, scopri i coltelli da cucina made in Italy

Come nasce una linea di coltelli da cucina di successo, come la serie di coltelli Sanelli Premana? 

Nel panorama italiano, i coltelli Sanelli, non hanno certamente bisogno di presentazioni. Con centinaia di anni di storia alle spalle, quest’azienda ha saputo fare della propria professionalità ed artigianalità un prodotto di successo noto in tutto il globo.

Ma quali sono gli aspetti che hanno maggiormente contribuito a cosi tanto successo? Certamente tra gli elementi che hanno partecipato ad ampliare la fama di questi articoli vi è l’eccezionale rapporto qualità prezzo a cui vengono commercializzati questi articoli.

Chiaramente però il successo non può legarsi esclusivamente al prezzo di un prodotto, ed in fatti non è cosi nemmeno per i coltelli Sanelli. Quest’azienda di fatti vanta nel mondo dei coltelli di cucina il fatto di essere stata tra le prime a dedicarsi allo studio della fisionomia della mano. Lo scopo ultimo di questi studi era chiaramente realizzare un impugnatura pensata per aderire perfettamente senza sforzi, consentendo un taglio sicuro.

Anche il caratteristico manico vedere a tutti noto, è simbolo di studi. Il verde sopratutto nel settore sportivo è spesso utilizzato come colore ad alta visibilità, ed in parte è stato anche questo il motivo che ha portato alla realizzazione del famoso manico verde in dotazione alla linea di coltelli Sanelli Premana.

Oggi come in origine, questi coltelli vengono ancora interamente realizzati in Italia a Premana, e ad oggi sono orgogliosamente mostrati come uno dei simboli di eccellenza a cui può arrivare la manifattura italiana.

Conclusione: 

Scegliere di acquistare i coltelli da cucina Sanelli, significa scegliere di acquistare uno dei migliori articoli da cucina made in Italy acquistabili. Significa scegliere l’efficienza al miglior rapporto qualità prezzo, scegliendo sempre un prodotto che dalla progettazione alla realizzazione è prodotto nel nostro territorio. Una soluzione nostrana in contrasto con la gran parte dei prodotti economici realizzati in asia poco affidabili.