Daily Collection 2020/21 – Patrizia Fiandrini nell’era pandemica

Model Helma Nocera

Il colore è protagonista della Collection Daily che Patrizia Fiandrini propone utilizzando tessuti stampati e lavorati con la ben nota maestria della designer.

La seconda linea si discosta sostanzialmente dalla prima linea rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo attento allo stile nelle diverse occasioni della giornata.

Prezzi più contenuti e linee meno impegnative rispetto alla “First line” favoriscono l’approccio al Brand delle fasce più giovani ma anche un utilizzo giornaliero di chi, più che per il prezzo, ne fa una questione di stile.

Presso Villa Giulia, località  Marcellina, è stato realizzato il servizio fotografico per il nuovo catalogo che sarà prossimamente reperibile on line  accedendo al sito della Maison.

Helma Nocera ha indossato gli abiti, puntualmente all season come è nelle abitudini del brand, con i quali ha sfilato a porte chiuse per un clip promozionale prodotto dallo Studio Del Vecchio (Filmmaker Federico Mancuso, Hair Stylist & Make Up Tony Prosia, Sound Designer Aldo Azzaro) destinato a buyer ed operatori del settore.

Abbinati alla linea Daily due modelli  “Masques”   che chiamare “mascherine” è assolutamente forviante.

Dopo una prima proposta “ minimalista” in considerazione delle alte temperature del periodo che richiedevano una vestibilità sopportabile  la linea dedicata Fall/Winter di Patrizia Fiandrini ha trasformato le protezioni antivirali in accessori moda che possono essere contestualmente utilizzati anche come foulard e sciarpe.

Le insicurezze del periodo che sta mettendo a dura prova le tante realtà imprenditoriali di tutto il mondo hanno determinato stravolgimenti di calendario di molte case di moda le cui strategie debbono necessariamente allinearsi alle attuali dinamiche dei mercati.

La “Daily” è l’unica proposta 2020/21 che la maison Fiandrini ha messo in campo rimandando a tempi migliori il campionario della “First line” pur non trascurando la propria clientela più affezionata per la quale la stilista è sempre a disposizione per capi personalizzati all’insegna delle migliori tradizioni sartoriali italiane.