Quali sono i luoghi migliori per una festa privata?

Le feste private sono al giorno d’oggi sempre più frequenti. Per ogni piccola occasione si fa una festa, sia per incontrare i nuovi vicini o per festeggiare un compleanno. Ma la cosa più importante in una festa non è solo il cibo salato, i dolci, o gli addobbi per sorprendere gli invitati, bensì la location. Molti spesso si chiedono quale sia il luogo più adatto, se a casa o affittare un locale per feste private. Ci sono luoghi più adatti di altri che si presta o meglio alla convivialità e quindi permettono di avere una festa meglio riuscita. Spesso molte persone trascurano l’aspetto fondamentale della scelta della location e questo è un male, perché concentrarsi solo sul cibo non garantisce di avere una festa ben riuscita. Infatti scegliere il giusto luogo permette agli ospiti, già dal primo colpo d’occhio di sentirsi a loro agio e migliorare in modo significativo la percezione che hanno gli ospiti della festa. Non tutti i luoghi vanno bene, e le scelte da fare riguardano in modo particolare i colori. Colori chiari migliorano la percezione della festa, danno molta più allegria, da evitare assolutamente luoghi troppi scuri e piccoli, ogni ospite deve avere il suo spazio e non sentirsi a disagio.

Senza dubbio se c’è la possibilità è migliore fare una festa all’aperto. Questo perché è possibile far giocare i bambini, se c’è ne sono, e dividere meglio gli spazi per creare una zona gioco per i bambini, zona adulti, dove è possibile servire anche bevande alcoliche e fare conversazioni. I luoghi migliori all’aperto sono :

  • Un giardino con piscina, questa è una location perfetta perché permette di avere delle zone divertimento, sia per bambini che per adulti, e separatamente una zona dove si mangia e si sviluppano me conversazione. Ovviamente non tutti hanno a casa una piscina, per questo va più che bene un giardino.
  • Veranda con vetrate, può essere considerato un luogo all’aperto permette di distinguere tra una zona interna, magari con televisore, e una zona aperta che permetta sempre comunque di dividere delle zone da destinare sempre per scopi diversi.

Se invece si parla di luoghi al chiuso, c’è da considerare sempre il fatto che la stanza deve essere abbastanza grande da garantire lo spazio necessario per tutti gli ospiti. I luoghi più indicati per fare una festa privata sono : Il salotto dove è possibile apparecchiare un tavolo e magari avere anche uno schermo televisivo per chi volesse guardare un programma. Inoltre il salotto è un luogo grande che permette di avere sia dei divani, dove è possibile stare molto comodi che una zona gioco. Inoltre una cosa molto importante consiste nel fatto di non avere la cucina vicina, questo fa si che sia ben distinta la zona di cucina da quella nella quale si svolge la festa.

Ogni volta che si fa una scelta deve essere anche quella più adatta alle esigenze degli invitati, conoscere i loro gusti aiuta nella scelta della location perfetta per ogni occasione.