Coltelli da cucina Samura, la rivoluzione asiatica in casa tua!

Scopriamo i segreti dei coltelli da cucina Samura, perché tanto successo ? 

Da qualche anno a questa parte, sono arrivati anche in Italia gli innovativi coltelli da cucina Samura. Sbarcati nel nostro paese con quasi 18 linee differenti, non hanno tardato a farsi conoscere tra gli chef professionisti che ne hanno da subito apprezzato le straordinarie qualità.

Tra gli aspetti che hanno indubbiamente colpito i tanti chef professionisti e appassionati del settore, vi è sicuramente la straordinaria qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questi articoli. I coltelli da cucina Samura infatti sono per lo più realizzati con pregiati acciai giapponesi. Tra i più diffusi abbiamo ad esempio l’acciaio AUS 8, ma si osserva come in base alle diverse varietà vengono utilizzati anche acciai ancora più pregiati.

Un’latro degli aspetti particolarmente apprezzato nel mono della cucina, ha ad oggetto il basso tenore di carbonio presente nella lega di questi coltelli da cucina. Uno dei principali problemi nel coltelli asiatici ed in particolare quelli giapponesi è la forte richiesta di manutenzione. I coltelli giapponesi tradizionali infatti sono per lo più realizzati con leghe ad alta percentuale di carbonio. Caratteristica che comporta una maggiore manutenzione delle lame, se si vole evitare che queste si deteriorino.

Ma quali sono le linee di coltelli Samura più apprezzate dagli Chef ? 

Tra le serie di coltelli da cucina più note ed apprezzate, si ricordano in particolare la serie di coltelli Samura Damascus, dal carattere straordinario vista l’eccezionale bellezza delle sue lame realizzate in acciaio damasco a 67 strati. Allo stesso modo molto interessante è la linea di coltelli Samura BlackSmith in versione total black realizzata in acciaio martellato. In fine molto bella alla vista, la serie di coltelli da cucina tradizionale “Samura Mo-V” tra le più belle.

In conclusione: 

Nonostante la loro giovane età sul mercato italiano ed internazionale, i coltelli da cucina Samura, hanno di certo saputo farti notare nel panorama dei coltelli da cucina professionali e non. Ad ampliare la loro fama certamente ha contribuito la straordinaria fattura delle loro lame, ma anche l’eccezionale rapporto qualità prezzo a cui è possibile acquistarli.