I Limiti E Le Previsioni Normative Per I Prodotti Per Difesa Personale

La percezione della sicurezza è molto importante per il benessere psicofisico delle persone. Talvolta, anche quando non ce n’è davvero motivo, riuscire a sapere di poterti proteggere in caso di attacchi è importante. Non è un caso infatti, che sono tante le persone che decidono di comprare dei prodotti per la difesa personale per sentirsi più al sicuro. Le città oggi giorno, sono diventate molto meno sicure di quelle che erano in passato punto per questo motivo, alcuni decidono di puntare a questo tipo di armi che non richiedono di conseguire il porto d’armi e sono molto più facile da utilizzare. Prima di decidere però quale tipo di decisione prendere, il consiglio è sempre quello di informarsi bene su quali sono le caratteristiche di tali prodotti per la difesa personale e come utilizzarli al meglio senza rischiare problemi da un punto di vista giudiziario.

Prodotti Per La Difesa Personale, Le Caratteristiche

Vi sono numerosi prodotti per la difesa personale proprio possibile scegliere. In generale, però oltre al manganello, quello più utilizzato è senza ombra di dubbio lo spray al peperoncino. Infatti, il manganello richiedere diritto della forza fisica mentre invece lo spray al peperoncino non necessita di particolari competenze. Ecco perché, allora si decide quasi sempre di optare per lo spray urticante. Per funzionare in maniera legale, nostre peperoncino delle trova rispettare una serie di parametri previsti dalla normativa vigente. In primis, se vuole rientrare tra i prodotti per la difesa personale, lo spray al peperoncino deve essere sempre garantito per la presenza della sostanza urticante che si trova nella pianta del peperoncino, ovvero nel principio della capsaicina. In più, è fondamentale che sia presente questa sostanza solo in una quantità massima del 2,5% rispetto al totale. Anche la gittata, non deve superare i 3 metri perché altrimenti potrebbe essere pericolosa e soprattutto si rischia di ledere uno dei principi chiave che rendono questo uno dei prodotti per la difesa personale più utilizzati. Infatti, i prodotti vanno sempre utilizzati come strumento di difesa e mai come strumento di offesa.

Altri Dettagli Sui Prodotti Per La Difesa Personale

Lo spray al peperoncino, così come gli altri prodotti per la difesa personale, si devono sempre utilizzare in caso di pericolo imminente. Non vanno mai utilizzati come uno strumento di offesa. È importante piuttosto che non vengano spostati da persone che hanno meno di 16 anni di età e che vengono venduti da professionisti del settore. Infatti, è possibile comprare lo spray al peperoncino altri prodotti per la difesa personale. Ad esempio ,in farmacia, nei negozi specializzati delle Armi oppure su internet. Bisogna verificare però sempre che ogni caso che si rispettino i requisiti previsti dalla legge. La bomboletta, nel caso dello spray al peperoncino non deve superare i 20 ml. Inoltre, è importante che venga sempre tenuto lontano da sostanze chimiche, corrosive, tossiche oppure infiammabili. Infatti, lo spray al peperoncino serve a immobilizzare l’eventuale aggresore, ma non certo ad ucciderlo.

Dove Comprare I Prodotti Per La Difesa Personale

Per procedere all’acquisto dei prodotti per la difesa personale, è necessario innanzitutto verificare e di quale tipo si ha bisogno. Se si compra l’esempio lo spray al peperoncino, allora c’è la possibilità di poter puntare su una serie di offerte anche on-line. Si trova, ad esempio in alcuni supermercati, nelle farmacie e talvolta anche in alcune parafarmacie specializzate. Inoltre, sia la possibilità di scegliere anche tra altri prodotti per la difesa personale. Questo mare ad esempio per il manganello. In questo caso, invece si può comprare nei negozi specializzati per le armi oppure in alcuni specifici negozi on-line. La cosa importante è rispettare sempre le regole per l’utilizzo.