CDP – Un punto di consegna unificato

CDP è comunemente noto come Content Delivery Platform. CDP è un servizio software che crea un archivio per pezzi di informazioni e utilizza codice incorporato per fornire contenuti web. In altre parole, CDP funge da singolo punto sicuro per la consegna dei contenuti. Ciò avviene in fasi come qualsiasi altro processo. Quella che segue è la meccanica completa di CDP:

  • Raccolta di dati – questo è l’elemento principale e il primo passo in CDP. Il contenuto viene raccolto automaticamente da varie fonti a seconda del tipo di contenuto. Inizialmente vengono raccolti documenti testuali, record strutturati o documenti non strutturati per iniziare il processo.
  • Trasformazione dei dati raccolti – Affinché il contenuto diventi informazioni fruibili e possa essere utilizzato in molti modi, il contenuto deve essere trasformato. Ora, il contenuto viene trasformato in informazioni dettagliate e utilizzabili. Il formato del contenuto è molto diverso dal formato iniziale a causa della trasformazione.
  • Consegna delle informazioni trasformate – le informazioni trasformate sono ora accessibili all’applicazione e ai processi in un modo contestuale fisso. Ora, il consumo di contenuti viene analizzato a fondo per aumentare il coinvolgimento.

I siti web che forniscono informazioni o contenuti che possono essere utili per utenti e persone possono essere classificati come piattaforme di distribuzione dei contenuti. Queste piattaforme di distribuzione dei contenuti sono molto sicure e vaste. Contengono informazioni da molte fonti e hanno un punto comune per fornire contenuti molto.

CDP non è un sostituto o un’alternativa ad altre applicazioni esistenti che possono essere utilizzate per generare e memorizzare informazioni. D’altra parte, le applicazioni correnti utilizzate dalle persone sono state create per uno scopo specifico, e non è efficiente in termini di tempo e le applicazioni sono utili per un unico scopo. Queste applicazioni risolvono solo una cosa esatta, mentre CDP fornisce una piattaforma per molteplici scopi.

Come parte del reparto IT, i dipendenti devono connettersi a diverse fonti per trovare quella che stanno cercando. Deve utilizzare più applicazioni per trovare le cose che stanno cercando, e quindi non esiste una piattaforma di distribuzione centralizzata o particolare in cui gli utenti possono trovare le cose in un unico posto.

Perché CDP vince su più sorgenti e applicazioni

Come utente, avere motori di ricerca semplificati può essere molto più comodo che passare attraverso applicazioni complesse. Il problema di dover cercare tra più fonti per trovare le cose che stai cercando è che devi conoscere tutti gli strumenti esistenti in quelle applicazioni. Insieme a ciò, i seguenti sono gli svantaggi di non avere un unico punto di consegna dei dati:

  • È principalmente un lavoro faticoso passare attraverso più applicazioni per trovare informazioni sulle cose che stai cercando. Una piattaforma unificata in cui puoi trovare tutto è più vantaggioso.
  • Quando hai un’unica piattaforma in cui puoi trovare tutte le informazioni che stai cercando, il tempo viene risparmiato, mentre il contrario accade quando non esiste una piattaforma unificata per ottenere informazioni.
  • È necessario conoscere più strumenti e opzioni necessari per utilizzare l’applicazione che si sta utilizzando per cercare informazioni.
  • L’informazione che trovi su una particolare applicazione ha un formato adatto solo per quella stessa piattaforma. Quando trasferisci le informazioni su altre piattaforme, non lo consentirai poiché il formato non è compatibile con queste ultime una volta.
  • La quantità di investimento necessaria è molto più di una singola piattaforma poiché è necessario acquistare licenze per le applicazioni e persino configurare la sicurezza in modo che nessuno possa violare l’applicazione.

CDP risolve ogni problema che un utente deve affrontare durante la ricerca attraverso più fonti per le informazioni di cui ha bisogno.

Come CDP risolve il problema di più sorgenti

Sebbene non sia esattamente uno svantaggio, il collegamento di più fonti a una singola piattaforma di distribuzione aumenta la complessità del motore. Tuttavia, i seguenti sono i modi in cui CDP risolve il problema di più fonti:

  • Creazione di un unico punto di consegna: in quanto utente che dispone di un’applicazione unificata per trovare informazioni è molto più vantaggioso che disporre di più fonti. CDP consente agli utenti di avere tutte le applicazioni e le fonti che hanno utilizzato sotto lo stesso tetto.
  • Coerenza: quando si utilizza una particolare applicazione, ci si può aspettare che il formato delle informazioni sia compatibile solo con quell’applicazione. Tuttavia, con CDP, hai un formato coerente che può essere compatibile con qualsiasi applicazione.
  • Diffusione delle informazioni: CDP aiuta a diffondere le informazioni attraverso più canali, che possono essere utili agli utenti in seguito.

CDP non è solo una piattaforma che unisce più applicazioni. CDP è un servizio unificato che semplifica e facilita la vita di un utente con un semplice motore di ricerca e un’interfaccia accessibile quando cerca informazioni.