Bed & breakfast in centro storico a Venezia: scegliere Palazzina Veneziana

Scegliere un alloggio a Venezia per immergersi nell’autentica atmosfera della Serenissima non è una cosa semplice, ma è la cosa giusta da fare se si vogliono scoprire tutti i segreti di questa città incantata sull’acqua. I suoi scorci panoramici e i suoi palazzi ricchi di storia ne fanno un’intera opera d’arte. Ovunque si posi lo sguardo nel centro storico, si rimane a bocca aperta per la quantità di meravigliosi dettagli che arricchisce ogni edificio e monumento. Al Bed & Breakfast in centro a Venezia Palazzina Veneziana trovi un luogo ricco di storia, cultura e pura anima veneziana!

Il B&B è collocato in un’antica dimora del 1700 che è stata ristrutturata preservando gli elementi peculiari del suo ricco trascorso secolare. Le eleganti camere, chiamate con i nomi delle principali attrazioni dell’isola, sono arricchite da decorazioni e materiali raffinati, come le finiture in legno di noce, il variopinto marmo e i coloratissimi tessuti damascati in stile barocco. La più prestigiosa delle camere, la Camera Exclusive, è arricchita da una terrazza con vista panoramica sul canale sottostante.

La Palazzina Veneziana, infatti, si trova sulla riva del Canale di Cannaregio vicinissima al magnifico Ponte delle Guglie. Cannaregio è uno dei sestieri più vivi di Venezia, nel quale si possono trovare ristorantini, mercati, botteghe artigiane e i tipici bacari, bar perfetti per gustare stuzzichini e aperitivi. Il piano terra della struttura ospita anche un’ottima trattoria in cui si possono gustare i sapori tipici veneziani.

Ogni mattinata in questo b&b a Venezia inizia con una colazione a buffet e alla carta ricca e deliziosa, in cui sono presenti moltissime prelibatezze locali. Dopo aver raccolto tutte le energie necessarie per esplorare la laguna veneziana, si possono raggiungere comodamente a piedi o in vaporetto le principali attrazioni di Venezia, come il Ghetto Ebraico situato a pochi metri. Qualsiasi sia il mezzo con cui  si arriva in città, è molto facile arrivare alla Palazzina Veneziana, perché si trova a pochissimi minuti a piedi dalla stazione dei treni Santa Lucia e da Piazzale Roma, in cui si arriva in auto, autobus o taxi. Per chi arriva in aereo viene organizzato su richiesta il servizio di transfer.