Lo Scrub Viso Fai Da Te Migliore Contro Lo Smog

Avete mai sentito parlare di scrub viso? Lo scrub viso è una specie particolare di trattamento che serve a purificare la pelle grazie alla presenza di corpi ruvidi all’interno che vanno a ripulire i pori ed entrano in profondità fino a depurare la pelle in maniera sorprendente. Lo scrub esiste in varie tipologie e può essere fatto a seconda delle esigenze. Talvolta può essere aggressivo, quindi è bene verificare quello che si sta utilizzando sul proprio viso, altrimenti si corre il rischio di creare degli arrossamenti. Si può fare lo scrub sempre con sostanze naturali, in modo di evitare qualunque tipo di controindicazione. Talvolta può essere un’idea realizzare una maschera scrub fai da te che può dare degli ottimi risultati praticamente a costo zero.

Lo Scrub Viso Fai Da Te, Alcune Ricette

Lo scrub viso fai da te di solito, viene fatto con la presenza di microgranuli per rimuovere la traccia di impurità o di sporco. La cosa migliore è decidere la ricetta in base al proprio tipo di pelle. Per coloro che hanno una pelle grassa e quindi devono normalizzare l’eccesso di sebo, si può fare uno scrub a base di banana con zucchero di canna. Questo va applicato completamente sulla zona interessata con movimenti circolari e poi, risciacquato con acqua tiepida. Un’altra idea può essere quella di fare uno scrub con miele e bicarbonato, oppure miele e caffè. In questo modo, la pulizia sarà profonda e ideale per la salute e dell’epidermide. Un altro alleato per combattere la presenza di sebo in eccesso e reèlizzare uno scrub viso con limone e sale, così da ripulire l’epidermide in profondità e disinfettare deala presenza di batteri.

Lo Scrub Fai Da Te Per Il Viso Ideale Per La Pelle Secca

Uno degli scrub maggiormente utilizzati per il viso fatto in casa e quello a base di olio d’oliva. Coloro che hanno la pelle secca devono cercare di proteggerla dalla fragilità. Bisogna perciò pensare ad uno scrub che sia rivitalizzante, idratante che non crei irritazioni. Tra quelli migliori vi è lo scrub per il viso fai da te a base di olio d’oliva che è facile da realizzare e nutriente, con l’olio d’oliva, un cucchiaio di miele e tre cucchiai di zucchero di canna si crea questo composto che va spalmato sul viso con dei massaggi e poi risciacquato con acqua tiepida. Un altro scrub viso fai da te prezioso è quello a base di olio di cocco con due cucchiai di zucchero e succo di limone. Sono ingredienti che serviranno a disinfettare e a lenire, nonché curare e nutrire la pelle.

Lo Scrub Per Il Viso Fai Da Te, Altri Consigli

Un altro scrub per il viso fai da te molto diffuso è quello a base di yogurt che è famoso per le sue proprietà di tipo emolliente. Basta un cucchiaio di yogurt bianco intero, con un due cucchiai invece, di zucchero per creare un composto da spalmare sul viso e massaggiare. La pelle risulterà molto più fresca e assolutamente sollevata. Chi ha una pelle mista può anche optare per uno scrub viso fai da te a base di aloe vera. E’ ideale per chi ha la pelle mista, in quanto riesce a nutrire nelle zone più secche e a regolarizzare quelle più grasse. Basterà unire l’aloe vera con zucchero di canna, albume d’uovo, limone e miele per creare un composto con i fiocchi e prezioso per la salute dell’epidermide. Anche un scrub fatto con miele e polvere di cacao amara, può essere prezioso per coloro che hanno una pelle mista o normale.