Interior design: le materie prime da non lasciarsi sfuggire

Nei lunghi mesi di lockdown la nostra abitazione ha rappresentato un giaciglio sicuro. Da sempre l’interior design studia le soluzioni più adatte per rendere la nostra casa un luogo non solo confortevole, ma anche bello da abitare.
L’ultima tendenza del settore è quella di utilizzare materie prime che nobilitano la casa e i suoi spazi.
Vediamo insieme qualche esempio

 

 

Quando le materie prime ridanno personalità alla nostra casa

Non è certo un segreto che nel settore dell’interior design, così come in quello della moda, le tendenze possano incidere parecchio. È infatti la nuova tendenza dell’interior design di utilizzare materie prime ricercate e pregiate a guidare i gusti degli acquirenti.

Vetro, ceramica, legno e marmo trovano la loro dimensione in una lavorazione artigianale di alto livello per diventare quelli che un tempo avremmo chiamato semplici “oggetti di arredamento”. Ora, questi “oggetti di arredamento” sono pezzi unici lavorati a mano da artigiani sapienti ed esperti che danno vita con il loro lavoro a veri elementi preziosi.

 

 

Alcune idee da considerare

Pensiamo per esempio a lampadari decorati in vetro e che regalano alla stanza non solo luce artificiale, ma anche una unicità singolare.

Così come nelle eleganti dimore signorili del passato, anche ai giorni nostri le statue in marmo tornano a impreziosire corridoi, disimpegni e ingressi con la loro presenza. Pensiamo per esempio a busti o mezzi busti decorativi personalizzabili che possono rendere l’ambiente abitativo riflesso di chi vi abita.

Una più recente influenza di ispirazione urban è invece l’utilizzo sempre più diffuso del cuoio tagliato e lavorato a mano per realizzare sedute come singolari divani e sedie.

 

Per realizzare ambienti unici e personalizzati, rivolgiti a dei veri professionisti!
MBSolutions si occupa di interior design a Fidenza, in provincia di Parma. Da sempre attenti alle esigenze dei clienti, i professionisti dello studio sanno dare vita a soluzioni davvero uniche.