Sostituzione molle serranda: a chi spetta

A volte quando alziamo la nostra serranda capita di avvertire un fastidioso stridolìo, non è certo un buon segno e potresti trovarti nella condizione di non sapere se continuare ad alzarla, la rottura di una serranda a molla infatti non avviene mai quando la serranda è ferma. Forse sarà capitato anche a te qualche volta di trovarti improvvisamente al buio e di constatare poi che la serranda della tua camera da letto si è rotta, di restare giorni interi con la serranda abbassata non sapendo come risolvere il problema (facendo magari volenterosi tentativi di aggiustarla da te) o di veder passare le ore del giorno e stare a pensare a come fare, non riuscendo a decidere come affrontare la circostanza.

Di seguito vediamo come fare per sostituire la  molla serranda, o meglio chi chiamare. Tra i numerosi servizi, intanto possiamo menzionare quello offerto da Fabbro Bologna, sicuramente utile se sei di questa zona.

Sostituzione molle serranda: rischi

La situazione va attentamente valutata in quanto è sufficiente una piccola disattenzione per causare danni consistenti alla tua serranda. Le molle a serranda infatti con l’uso intensivo o con il tempo possono bloccarsi o addirittura rompersi. Le serrande a molla sono costituite da elementi snodati in plastica ( o in legno per le piu’ vecchie) che alzandosi si avvolgono intorno ad un tubo munito di molle. Spesso i problemi che si riscontrano nella rottura delle molle a serranda sono dovuti proprio alla rottura della molla stessa, sollecitata nel tempo, o alla rottura dell’albero, o anche puo’ accadere che vadano fuori guida.
Qualora una molla fosse rotta o lesionata, la serranda tenderà ad inclinarsi su un lato, in particolare dalla parte della molla rotta. Le molle rotte vanno sostituite rapidamente o rischierai di rovinare la struttura della serranda. Quindi caro amico, sei di fronte ad un problema che va risolto nel minor tempo possibile. Una corretta gestione del problema ti eviterà ulteriori difficoltà.

 

Chi deve occuparsi della sostituzione delle molle della serranda

E’ un problema che non può essere gestito senza la dovuta esperienza e senza la necessaria conoscenza del settore. C’è sicuramente bisogno dell’ausilio di un professionista. Un professionista sarà in grado di intervenire senza creare ulteriori danni e senza compromettere la struttura fisica della serranda, inoltre saprà dare valore al tuo tempo.
Il professionista che può aiutarti è un fabbro. E’ importante affidarsi ad un fabbro serio e competente, esperto in riparazioni a domicilio per pronto intervento che possa fornirti aiuto e assistenza anche e soprattutto in periodi complessi come quello estivo. Un fabbro contattato al tempo giusto saprà consigliarti ed aiutarti a ridare vita alla tua serranda vecchia, rovinata o bloccata, ristabilendo la sua funzione di protezione dagli agenti esterni: agenti atmosferici, intrusi, insetti, sporcizia. In caso di necessità potrà consigliarti la sostituzione delle molle rotte, degli elementi rotti o vecchi che non permettono alla serranda di adempiere al suo compito. Opererà nel più breve tempo possibile e ti assicurerà sicurezza e confort.

Quindi, caro lettore, non esitare a rivolgerti ad un professionista del settore per risolvere il tuo problema senza troppe spese o perdite di tempo, un fabbro esperto fa al caso tuo!